4 aprile 2012

(30) MONTI HOOD II°. TOGLIERE AI PENSIONATI PER NON TOCCARE GLI SCUDATI.

Aprile (30)
Introduzione alla lettura
02/04/12



    Monti governa da mesi, con l'appoggio di gran parte dei partiti presenti in Parlamento. Ha fatto manovre lacrime e sangue, per affrontare l'emergenza, devastando le tasche della povera gente,          dei ricchi pensionati a mille euro al mese, o giù di lì. C'è gente che da mesi non dorme più. Per loro, per gli scudati, i diritti acquisiti non esistono. A un passo dalla pensione fanno accordi tra aziende e Inps, basandosi sulle leggi esistenti,, e all'improvviso si vedono allontanare il vitalizio di anni, senza che questo governo abbia fretta di intervenire, lasciandoli nell'incubo. Questa “manovrina”  ha fatto incassare allo Stato poco più di 20 miliardi di €, ben maggiore sarebbe stato l'incasso con manovre più eque e giuste, ma Monti Hood non deve essere giusto, lui toglie ai pensionati e protegge gli scudati.....

MONTI HOOD II°. TOGLIERE AI PENSIONATI PER NON TOCCARE GLI SCUDATI.

    Come spiego nel post: Monti Hood fa solo quello che Silvio vuole. Toglie ai poveri per non toccare i ricchi, la manovra economica varata dal governo Monti, pur dettata dall'emergenza, è quanto di più iniquo poteva essere fatto in campo economico, con l'aggravante, e non è questione di poco conto, che le risorse così ottenute sono sensibilmente inferiori a quanto si poteva ottenere con più rigore e con più equità.

      Come spiego nel post precedente, è la legge sui capitali scudati, con quella ridicola percentuale del 5%, ad essere anticostituzionale, e lo sa bene anche il governo Monti, tant'è che a questi signori richiede un'ulteriore 1,5% di aggravio. Domandina. Ma se è anticostituzionale aumentare la tassazione sui capitali scudati, questo lo è a prescindere dalla percentuale in più che viene richiesta, fosse appunto l'1.5%, piuttosto di un più equo + 38% (38+5=43%, aliquota massima ma senza penale). Se a questo aggiungiamo gli accordi fatti tra Germania, Inghilterra e la Svizzera, per una maxi tassazione sui capitali di quei paesi ancora presenti “clandestinamente” nei forzieri elvetici, comprendiamo bene quanto sia inspiegabile, gravissimo, il rifiuto di intervenire del governo Monti su questi argomenti.

     Non riuscendomi a spiegare il perchè non si interviene, mi chiedo quanti politici siano nelle condizioni di aver esportato illegalmente capitali nel paese elvetico.

      Concludo con la storiella dei diritti acquisiti, con cui un'esercito di politici e di sindacalisti complici hanno permesso a una pletora vergognosa di persone di andare in pensione anche dopo 14 anni 6 mesi e 1 giorno, e percepire cosi una pensione anche per di più di 50 anni. Per questi signori vigevano i diritti acquisiti, per i neo pensionandi di oggi no. Loro che tanto tempo fa hanno pagato ridicoli contributi (così facevan tutti, allora) per un altrettanto ridicolo periodo, in pensione senza problemi, al contrario dei pensionati di domani che dopo aver pagato pesantissimi contributi, potranno andare in pensione a 67 anni e non a 32 come i nostri fortunati approfittatori .  Di far pagare una piccola una tantum a coloro che sono entrati nel sistema pensionistico e lo hanno letteralmente depauperato (rapinato è un termine forte?) non se ne parla proprio.

     In tutto questo se qualcuno mi riesce a spiegare dove sia la strategia di difesa di chi lavora da parte del piddì mi farebbe cosa gradita, estremamente gradita.

                                                     paolosenzabandiere

Nessun commento:

Posta un commento