10 dicembre 2011

MONTI HOOD FA SOLO QUELLO CHE SILVIO VUOLE. TOGLIE AI POVERI PER NON TOCCARE I RICCHI

Dicembre (98)
Introduzione alla lettura
06/12/11

.
 
    Il promettun nazionale non aveva nessuna voglia di perdere l'aurea dell'uomo che aveva abbassato le tasse e fatto non so' quante volte il ponte sullo stretto. A promettere non lo batte nessuno ma quando si è trattato di intervenire con una manovra economica, che lo avrebbe smascherato come precedente  dispensatore di impossibili promesse, ha trovato subito una quantità industriale di collusi, imbecilli e traditori disposti a togliere le castagne dal fuoco p.c.S. (per  conto suo, o meglio per conto Silvio). Ma avendo il nostro ancora una forte maggioranza in Parlamento le sue volontà pesano come un macigno sul governo tecnico (dove?) del debole Monti. Interventi sulle pensioni, solo parziali esenzioni sull'Ici e per tutti, devastanti aumenti dell'Iva con l'impossibilità di recuperare l'inflazione per le ricche pensioni di mille euro, sic!. E ancora un no a una tassa patrimoniale e all'aumento dell'irpef per chi guadagna 75.000 euro l'anno. Silvio non vuole e Silvio comanda.....

 

MONTI HOOD FA QUELLO CHE SILVIO VUOLE. TOGLIERE AI POVERI PER NON TOCCARE I RICCHI.

     Stante il suicidio politico del pìddi, forse l'unico cosa positiva di questo ignobile storia, Lù, il padrun de quasi tut, non poteva sperare in qualcosa di meglio. Dal suo punto di vista questo è il suo governo che farà le cose necessarie per sistemare i conti, spazzare via l'opposizione e farlo trionfare alle prossime elezioni. Ovviamente le cose non stanno proprio  così,  ma credo che sia difficile spiegare ad un signore che ha passato la sua vita a convincere gli altri che bisogna consumare, consumare, consumare, che questa crisi è una crisi epocale, molto più di quanto successo nel 1929, e che arriverà il momento in cui nessuno, neanche il politico più colluso, potrà evitargli di dover affrontare la tempesta perfetta.

     Ma queste sono riflessioni che cercano di analizzare ciò che accadrà dopodomani. Vediamo ora di analizzare perchè il governo Monti è nei fatti il governo di Silvio Berlusconi. Gran parte della manovra l'ottiene devastando le tasche di quei ceti che dovrebbero essere rappresentati dagli aspiranti suicidi del centro sinistra. Non vi è nemmeno una piccola patrimoniale. I capitali scudati, anticostituzionalmente resi tali con un ridicolo e vergognoso 5%, vengono tassati di un altro ridicolo 1,5%. Mi domando. Chi non vorrebbe esportare illegalmente capitali, evadere le tasse, organizzare attività malavitose e poi caversela con una tassa complessiva del 6,5%, quando i cittadini onesti per quegli importi vanno a pagare anche oltre il 40%.

     Oggi qualche difensore di questi ricchi scudati vaneggia sull'impossibilità di far pagare anche un euro a chi, avendo scudato i capitali, ha nel frattempo cambiato intermediario. Basterebbe che il governo di Monti Hood facesse un accordo come inglesi e tedeschi hanno appunto fatto con gli svizzeri e il giochino sarebbe fatto, alla faccia anche degli scudati che avessero nel frattempo cambiato intermediario. Nell'accordo fatto con gli altri paesi la Svizzera tasserà per conto terzi i capitali anglo tedechi, illegalmente sul suo territorio, con aliquote del 19/35% per il periodo dal 2003 al 2010 e con un aliquota del 25% sui guadagni fatti con questi capitali nel periodo. Chi impedirebbe in quel caso un accordo costituzionalissimo con l'Italia nel quale il nostro paese chiedesse un'aliquota del 43% senza aggiunta di penali?

     Considerando che si ritiene che in Svizzera ci siano capitali italiani non scudati per 100/150 miliardi di euro, a cui si debbono sommare i 100 miliardi già scudati con il vergognoso 5%, si avrebbe un ritorno per il nostro paese di 81/102 miliardi al netto del 5% già pagato dai capitali scudati. Come vedete almeno 5 manovre lacrime e sangue proposte da questo governo.

     Quello che invece è nelle intenzioni del governo di Monti Hood è altro. Sparisce qualsiasi forma di imposta patrimoniale. Non si tocca l'irpef per chi guadagna oltre 75.000 euro l'anno e al contrario si ha un doppio, triplo, violento attacco contro i pensionati, ovviamente contro i ricchi pensionati da mille euro al mese, che con l'aumento di due punti dell'iva, aggiunti  al punto di aumento del governo Berlusconi e non potendo più far conto sul recupero dell'inflazione, si troveranno a vedersi realmente decurtata la pensione di quasi il 10% in due anni. Se a questo aggiungiamo che i carburanti sono stati aumentati di quasi il 10% possiamo ben comprendere l'attacco al reale potere d'acquisto dei pensionati da 1.000 euro al mese.

     Il governo ha pure la faccia tosta di spacciare questa manovra come una manovra espansiva, non recessiva. Ovviamente tassare i capitali illegalmente esportati, quella sì sarebbe una manovra espansiva Ma Monti Hood, come chi l'ha preceduto, non ha nessuna intenzione di introdurre questa tassa. Domandina ma chi saranno mai questi signori che hanno portato capitali illegalmente in svizzera e che sono amorevolmente protetti dai vari governi pro Silvio, compreso l'originale, che si sono succeduti in questo paese?

    Che dire dei favori come le frequenze televisive gratuite ai soliti noti, l'esenzione per il Vaticano e la ridicola esenzione di 200 euro per tutti coloro che dovranno pagare l'ex ici, che accomuna i poveracci da cinquecento/mille euro al mese, con relative case al seguito, ai ricchi possessori di redditi, pensioni e case da sogno.

     Qualcuno potrebbe obbiettare che il ritorno dell'Ici sia pure sotto altro nome è uno sgarbo per il precedente governo che l'aveva tolta. Io ritengo invece che questa sia  la ciliegina sulla torta per il nostro Berlusca. Il promettun aveva tolto una delle poche tasse federali vere che aveva il paese, danneggiando fortemente le casse delle stato, ma avendo il plauso di milioni di imbecilli che piangono perchè gli vengono tolti servizi ma sono contentissimi di vedersi eliminare tasse, come se fra le due cose non ci fosse un nesso. Domani,  alle prossime elezioni, potrà sempre dire che se sarà eletto toglierà di nuovo l'imu che i comunisti hanno reintrodotto. E quelli del pìddi? Come detto all'inizio sono troppo indaffarati a suicidarsi (e questa è l'unica nota positiva di quanto sta accadendo) per poter pensare a queste cose!

                                                            paolosenzabandiere
   

Nessun commento:

Posta un commento