5 aprile 2012

(31) ROMA LADRUNA E LEGA ACCHIAPPUNA. COSI' FAN TUTTI? LA SORPRESA DEGLI IMBECILLI

Aprile (31)
Introduzione alla lettura
05/04/12

      C'è gente che ancora fa finta di stupirsi. Ora che sembra che anche nella Lega siano stati usati i soldi del finanziamento pubblico ai partiti, pardon i soldi dei rimborsi per le spese elettorali, per beneficiare persone molto vicine alla famiglia Bossi e al “cerchio magico”, ci sono militanti leghisti, ipocriti o solo “militonti original”, a cui cade un mondo addosso. Vorrei fare a questi teorici del “Roma ladruna”, la Lega non perdona, una semplice domandina. Ma in tutto questo tempo dove eravate, su Marte? Non avevate compreso.....

ROMA LADRUNA E LEGA ACCHIAPPUNA. COSI' FAN TUTTTI? LA SORPRESA DEGLI IMBECILLI.

     Poverini questi militanti della Lega che all'improvviso si vedono crollare un mito! Quella della Lega sempre in lotta contro i ladri di Roma. Forse continua ad essere in lotta, ma solo per conquistare più bottino, ma era nelle cose che questo prima o poi avvenisse, solo gli imbecilli o coloro che avevano interesse a non comprendere, rifiutavano la realtà. La politica come nepotismo, il cerchio magico con i propri figli, la moglie, gli amici, assurdità esemplari. La politica intesa  come “cosa nostra”. Neanche ai tempi di Joseph Stalin! E se la politica, se il partito è “cosa nostra”, perchè non i soldi del partito?

     Non avevate capito poveri militanti? Quando il vostro “Calda” faceva la legge elettorale da lui stessa definita una porcata eravate contenti vero? D'altronde anche per voi la politica era, è, la possibilità di cambiare in corsa le regole del condominio Italia a vostro favore e contro gli altri. È questo che chiamate democrazia, vero? La democratica legge del più forte. Idioti. E non ve l'ha detto mamma che con la legge del più forte vince appunto il più forte, anche a casa vostra, e  comanda su tutti, e che con i soldi del partito ci fa quello che gli pare, e che voi non contate nulla, rien de rien.

     Dove eravate quando l'Umberto e il Calda giustificavano l'ingiustificabile e votavano per le nipotine di Mubarak e per le persone di bell'aspetto iscritte a libro paga dello stato, delle regioni, ecc, dal voglioso di turno?. Ve li ricordate i conflitti di interesse che avete protetto, coccolato, si? Poi arriva Monti, personaggio che non amo, e il Calda, auto proclamatosi fustigatore dei costumi, a sproloquiare su un cenone di San Silvestro, con cotechino al seguito, che il neo presidente del consiglio avrebbe fatto a spese dello stato  a palazzo Chigi, con la signora Monti che gli sbatte in faccia (metaforicamente) lo scontrino da lei pagato per il cenone famigliare. Lo avete compreso che la demagogia di quel personaggio a voi si caro è proprio voi che prende in giro in prima persona. Ma ho dei dubbi che voi possiate comprendere. Ma non vi buttate giù, non siete i soli a non capire, siete in buona compagnia, Stivalia, il paese che ragiona con i piedi è tutto con voi.

                                                       paolosenzabandiere

Nessun commento:

Posta un commento