31 marzo 2017

LA VIOLENZA DI ALATRI, I POLITICI, I MEZZIBUSTI, IL POPULISMO E  INTERNET

Non voglio  metterci nulla di mio, nessun sentimento, nessuna partigianeria e dio sa se questa volta sarebbe auspicabile e giustificata. Sarò un marziano che riporta solamente i fatti, per quanto possibile. 
Un alto esponente di questa classe politica, di più, e un mezzo busto televisivo, hanno  addebitato  la violenza di Alatri alla violenza verbale che gira su di internet, non volendo capire che quello che gira su di internet è al massimo la risposta ad una politica che ha devastato il paese. Questo era una dei paesi potenzialmente  più ricchi al mondo, con la sua grande industria seconda in Europa solo alla Germania, con le sue bellezze artistiche e  naturali, con una genialità secolare che ci ha fatto primi nell’alimentazione, nei vini, trai primi nella moda, per non parlare delle super car, ecc., e  questa politica ci ha ridotto in queste condizioni. 
Questa classe politica ha preferito finanziare al contrario aziende decotte,  spesso vere e proprie fabbriche della morte. A livello locale si è resa a volte complice di una malavita devastante e insieme ci hanno regalato le tante terre dei fuochi , fatto di alcune regioni, della Campania felix, una della mortali pattumiere d’Italia.  
Sempre questa classe politica ha di fatto violata la Costituzione e il suo articolo tre permettendo a milioni di persone,   soprattutto nel pubblico impiego, ma non solo, di farsi leggi ad personam, di darsi stipendi, pensioni, livelli di lavoro assurdi se rapportati a chi lavora nel privato. Ha creato una classe burocratica mostruosa, auto referenziale, di fatto inamovibile con i suoi finti diritti “inquisiti”, la cui principale attività è stata aggredire l’apparato produttivo del paese con delle leggi che invece che semplificare sembrano spesso fatte apposta per  complicare la vita di chi lavora e produce. 
Tutto questo ha creato un debito pubblico monstre e di fatto una rapina generazionale  di cui le vestali della Costituzione che poteva essere veramente una delle più belle al mondo non si mai sono accorti? Hanno  emanato leggi vergogna ad castam, che con delle lungaggini processuali a dir poco colpevoli il cui unico vero scopo era quello di mettere il potente di turno nelle condizioni di farla franca, con la vergogna della prescrizione. Naturale che poi tutta questa vergogna venga sfruttata da una criminalità che sa come destreggiarsi in questi buchi neri piuttosto che maglie larghe legislative. 
E poi quando arrivano questi episodi mostruosi, che loro hanno contribuito a creare, con le loro leggi, con i loro silenzi, le loro complicità, la colpa è la violenza  verbale su internet e del populismo? Se sapessero leggere internet, e dubito che sappiano accendere solo un computer, si accorgerebbero che in internet esistono fior di analisi su come affrontare la crisi economica e morale che loro colpevolmente ci hanno regalato.

paolosenzabandiere

Nessun commento:

Posta un commento