8 novembre 2016

REFERENDUM, IL “GRANDE TRADIMENTO”? A “NASO” SENTO UNA BRUTTA ARIA.

 
 
Spero che quanto “fiuto” non accada, che i sondaggi dicano il vero e che il NO resti avanti fino alla vittoria finale, ma non posso non notare comportamenti strani che mi fanno temere per il peggio.


Il 5 novembre un blogger che scrive sul FQ, Andrea Viola, consigliere comunale del Pd di non so dove, pubblica questo articolo:


Io per rispettare i limiti di spazio del FQ scrivo due post, abbastanza, come dire, cattivelli. Non sono certo tenero con il piddi ma neanche con lo “Staff” del M5S, non eletto da nessuno, che a mio parere ha aiutato per incapacità o peggio l’altrimenti resistibilissima ascesa del Renzino nazionale.
 
Quel che scrivo è clamoroso, un pugno in faccia, e allo stomaco, dei tanti partigiani del “renzismo democratico”, ma anche ai tanti fedelissimi del Bebbe Uber alles. Di solito prendono “carta e penna” per molto meno. Stavolta invece il silenzio clamoroso. I loro occhioni da pibedi aprirsi a dismisura, come impazziti, con la rabbia cieca contro il profanatore dei loro miti, anzi se possibile doppiamente rabbiosi perché comprendono di essere in una di quelle poche volte che le loro rabbie da “Napalm” sono azzittite da verità incontrovertibili. Possono accettare di avere dentro casa il nemico che usi i loro stessi ragionamenti ma per pontificare, con la  loro stessa partigianeria, il loro , ma io gli smonto il giocarello ad entrambi…..

E così, in questa terra di anti qui e anti là, due soli like, quasi casuali, e nessuna risposta. Una persona, tale Gramsci, diceva che la verità è sempre rivoluzionaria, forse non conosceva i sempre proni. Alla fine ci scappa anche il terzo post, per quel che vale.


Di seguito i tre post:
 
(1)
LASCI PERDERE LE MAGLIETTE E SI RIMETTA LA MASCHERA, HA VISTO MAI CHE LE TELECAMERE DELLA STORIA VI STIANO RIPRENDENDO…
Avete fatto una “riforma” costituzionale con maggioranza del 26%, eletta con legge elettorale anti costituzionale. Esperti di democrazia quale siete avete pensato bene prendere tutti i vertici della Rai ex Eiar. Con voi i vertici Mediaset e quasi il 100% della carta stampata. Avete fatto cacciare pure Belpietro da Libero. Avete chiuso le trasmissioni di approfondimento nella Rai ex Eiar e cercate di oscurarle sulla sette contrapponendogli
un Kolossal televisivo che mai avreste prima mandato in onda di martedi.
Il comitato per il Si ha pure il coraggio di accusare di parzialità la Sette, dopo che vi ha usato la cortesia di far scegliere al vostro PdC due cariatidi come Zagrebelsky e De Mita per cercare di fare bella figura. Malgrado ciò riuscite quasi a non farcela e avete per questo
bisogno di aiutini.
Solo per uno Staff eletto da nessuno Renzi ha preso il 40% alle regionali. Bastava continuare con l’uno vale uno e sa cosa ci facevate con la promessa elettorale degli 80€? Altri milioni di persone era pronte a votare per il M5S. Lo Staff eletto da nessuno gli ha fatto cambiare idea con l’avversione inspiegabile contro Pizzarotti, con la cacciata di chi chiedeva
più democrazia (occupy palco) e con la demenziale finzione del “non statuto”.
Segue…
(2)
Bastava che qualcuno facesse reinterrogare la Corte costituzionale se era possibile a una maggioranza eletta con legge anticostituzionale poter modificare la
Costituzione o solo governare il quotidiano in attesa di cambiare la legge elettorale e andare alle lezioni. Il ricorso aveva “qualche” possibilità di successo, certamente di più di quel ridicolo ricorso al Tar, ma aveva una contro indicazione, vincerlo significava anche la fine del governo Renzi…
E veniamo all’oggi. Questo è un clamoroso referendum a 5S. Lo vincevano da soli, contro le caste del SI e del NO che da decenni insieme hanno distrutto il nostro futuro. Andranno a votare probabilmente tra il 55 e il 65% dei votanti. I 5S di questi votanti hanno con il loro 30% circa il 50%, con una campagna elettorale motivata avrebbero accresciuto ancora il quorum, vinto da soli e invece molti elettori avranno il mal di pancia a votare insieme ai De Mita, ai D’Alema, ai Mastella, ai Gasparri,
ai Brunetta, ai Zagrenelsky ecc. e con loro molti forza italioti. Questa è l’unica possibilità che ha il si di vincere le elezioni e lei se la prende con Grillo?
Non ha senso la politica nelle teste di chi non sa leggerla. Ai seguaci del “non statuto” consiglio un buon corso di uncinetto, ai piddini avanti così, come avete devastato voi uno dei paesi potenzialmente più ricchi al mondo…

 
 (3)
LA VERITA' E SEMPRE RIVOLUZIONARIA?
In due post poco qui sotto descrivo la democrazia di cui è capace il piddi, ma descrivo anche certi comportamenti quanto meno strani di certo "Staff" 5S che più di una volta sembra essere portato a togliere castagne dal fuoco all' "odiatissimo" Renzi e i partigiani dell'uno e dell'altro , sempre pronti con il post in canna, a spalancar occhioni ma a fremere nel silenzio?
Grandi come sempre...

Nessun commento:

Posta un commento