17 febbraio 2014

(9) ORMAI E’ EVIDENTE CHE IL PIDDI’ E I SUOI RAPPRESENTANTI SONO PEGGIO ANCHE DEGLI IMPRESENTABILI DEL PIDDIELLE.

 (9)
Introduzione alla lettura
 15/02/14
 
 
 
 
     Che la politica sia una cosa sporca, meglio che questi signori abbiano sporcato la politica, è del tutto evidente, ma che i signori del piddì fossero peggio degli improponibili del piddielle non era scontato e invece in questa gara a chi è il peggiore hanno vinto e con parecchie misure di vantaggio.
Ora hanno finalmente colui che li rappresenta a pieno e che molto probabilmente sarà travolto dalla sua stessa smania di potere.
 
     Il partito che ha cacciato Berlusconi Silvio dal Senato, perchè condannato e quindi impresentabile, con Renzi in prima fila a chiedere il volo segreto, è poi lo stesso partito che con quel signore pregiudicato vuol fare la legge elettorale e cambiare la Costituzione e non ha nulla da ridire se lo stesso Silvio viene ricevuto con tutti gli onori dal Presidente della Repubblica, proveniente peraltro dal loro stesso partito. A proposito di Presidente della Repubblica, per la prima volta il più grande partito in parlamento decide di non partecipare alle consultazioni ed è uno schiaffo istituzionale clamoroso.
 
   Quando il signor, del “farò il sindaco per altri 5 anni” e dell’ “Enrico stai tranquillo”, farà la cosa che aveva sempre negato di volere fare, diventando il primo presidente del consiglio senza neanche mai essere stato eletto parlamentare, sarà probabilmente il penultimo atto di quel partito ignobile che è diventato il piddì. Di togliere con metodo, scientemente, le castagne dal fuoco al suo finto nemico. Ovviamente speriamo che nessuno abbia l’ardire di nominare questo signore senatore a vita!!! come successo con Monti.
 
     Il bello di questa assurda decisione sta nell’esultanza dei suoi nemici. All’interno di palazzo Grazioli si sono versati fiumi di champagne per la candidatura di Renzi, come d’altronde hanno fatto i suoi acerrimi nemici del piddì, che riescono a sopportare tutto, anche l’implosione del proprio partito, ma che non sono disposti a darla vinta ai loro nemici interni, mai, e se lo fanno è solo  perché hanno la certezza matematica che il malcapitato di turno si brucerà da solo.
 
     Pensate cosa potrà accadere se invece di intravvedere la luce che ci porta fuori dal tunnel tra qualche mese, ci troveremmo nel bel mezzo di una crisi inimmaginabile. Il piddì potrebbe arrivare a percentuali da prefisso telefonico ma il piddielle forse rimpiangerà di aver stappato champagne.
                                                        
                                                             paolosenzabandiere
 
 
 
    

Nessun commento:

Posta un commento