19 febbraio 2014

(10) PATRIMONIALE? CARI CAMUSSO E GRECO.

 (10)
Introduzione alla lettura
 19/02/14
 
 
 
 
 
     È con stupore, quasi rabbia, che sento parlare di soluzioni sul come risolvere i problemi del nostro paese a voi che di una bella fetta di quei problemi siete responsabili. Personalmente non sono contrario in principio ad un’imposta patrimoniale pagata da tutti e non solo, come vorrebbe il magistrato  Francesco Greco, da coloro che legalmente hanno aperto conti correnti all’estero. Ma c’è un però grande come una casa ed è rappresentato proprio dai vostri comportamenti. Ristrutturare una casa i cui muri sono pericolanti è una cosa giusta ma se non si interviene prima nelle sue fragili fondamenta non solo è inutile, è criminale. Purtroppo è sotto gli occhi di tutti che voi richiedete interventi straordinari senza intervenire strutturalmente sulle cause del collasso.
 
     Lei Greco fa parte di una magistratura che pur con tutte le diversità possibili non si è voluta mai riformare, o pensa che sia possibile dare la responsabilità di ciò solo alla classe politica? Per una farraginosità della Costituzione non a tutti è possibile interrogare la Corte Costituzionale sull’incostituzionalità di una legge. E non mi risulta che nessun magistrato abbia chiesto lumi su quella vera e propria vergogna che è lo scudo fiscale che ha permesso ad evasori, o peggio, di far riemergere i loro discutibilissimi capitali illegali pagando solo un vergognoso obolo del 5%. Ora lei si erge a paladino di una patrimoniale contro chi legalmente, e lo sottolineo legalmente, ha portato soldi in Europa chiedendo loro  magari percentuali ben maggiori. Lei chiede una patrimoniale anche per continuare a pagare ricchissimi stipendi alla sua categoria che non è evidentemente riuscita a comprendere che con quella legge vergognosa si è leso l’articolo tre della Costituzione e si è evitato di richiedere il giusto a quei signori.
 
  E veniamo alla signora Camusso, anche lei grande sostenitrice di una patrimoniale. Potrei raccontare di migliaia e migliaia di episodi in cui lo spreco di denaro pubblico, con la complicità di questa classe sindacale, ha devastato le casse dello Stato. Le voglio fare un piccolo cadeau. A Roma la raccolta fino al 1968 era ai piani e di Roma sporca non si parlava. I lavoratori erano considerati poco più degli schiavi e le loro lotte per la raccolta a terra giustissime, ma poi la demagogia sindacale ritenne che non si poteva fare più il netturbino con lo stipendio da operaio comunale. E allora vai con le municipalizzate 40/50/60 % e più di stipendio, 14ma mensilità, e con un numero  identico, se non maggiore, di netturbini, con un territorio più vasto certo, ma senza la raccolta casa per casa e con un’automazione impressionante e con bollette “che t’o dico a fa’”, e ovviamente assumendo anche le ballerine di lap dance, della serie e che ‘e voj lassà pe’ strada?”. E senza far pagare a questi personaggi un euro, vai con l’Imu prima e la patrimoniale poi,  per garantirgli i loro                                                            “cicciosi” stipendi! Ma anche per pulire Roma? No, e quante cose volete, quella è un’altra cosa!
 
     Io sono naif nelle mie esposizioni ma volgiamo considerare a naso una maggiorazione dello stipendio immeritata di 500 euro per tutte le categorie di dipendenti?  Forse è tanto ma forse  addirittura poco. Ci vogliamo mettere  il costo del lavoro, i contributi, diciamo per semplicità un costo 1.000 euro per i romani? Se li moltiplichiamo per  7.800 persone per 14 mesi all’anno e per circa 30 anni fanno oltre 3 miliardi di euro e se questo lo moltiplichiamo a livello nazionale per 10, 15, o più volte….. Basta moltiplicare questi episodi con altri più o meno grandi, per decine, centinaia, migliaia e migliaia di volte e si accorgerà che in quelle cifre c’è gran parte del debito pubblico  italiano. E lei richiede una patrimoniale + grande Imu, magari anche a genitori che con grossi sacrifici hanno messo su due case per i figli, per continuare a pagare manager municipalizzati da centinaia di migliaia di euro che cumulano rifiuti nelle strade delle nostra città  e senza pensare minimamente a combattere questo sistema iniquo che avete contribuito a creare.
 
                                                                    paolosenzabandiere
 
 
   
 

Nessun commento:

Posta un commento