17 luglio 2013

(44) LA GIUSTIZIA POCO PROFUMATA CHE NON ARRESTA GLI ASSASSINI

Luglio (44)
Introduzione alla lettura
17/07/13
.

     

     Poco tempo fa un signore viene fermato dai carabinieri. Multato per girare in macchina con un solo faro incomincia a prendere a male parole il suo paese definendolo “paese di merda”. Lo fa, e questo è un paradosso, nel momento stesso che lo stato italiano, rappresentato dai due carabinieri, lo sta multando, e giustamente, perché va in giro con una macchina mezza cieca. 

 

     Ovviamente il signore di 71 si sentiva un perseguitato. In Italia non funziona nulla e questi invece di arrestare malavitosi, politici corrotti,  e bla bla bla bella se la prendono con me che vado in giro con un solo faro. Come tutti gli italioti, un po’ lo siamo tutti, visto i gravi problemi in cui versa il paese (a quante organizzazioni mafiose siamo arrivati escludendo mafia, ndrangheta, camorra e sacra corona unita?) vedere qualcuno in divisa che ci multa per aver fatto qualcosa che non avremmo dovuto fare, la riteniamo comunque una profonda ingiustizia. Punire la nostra piccola infrazione con tutto quel po’ po’ di reati….. I carabinieri non gliela passano liscia e viene denunciato e condannato in Cassazione per vilipendio alla nazione. Ma il signore in questione ha proprio torto nel sentirti un perseguitato?

 

     È di ieri la notizia che a Roma un gip non ha arrestato un signore che al telefono, con un funzionario del comune di Roma si vantava di una seri di omicidi, con la frase “ …..quelli che avemo ammazzato…..l’urtimi) per il semplice motivo che l’intercettazione di quell’utenza telefonica era stata predisposta e poi prorogata fino al 1 giugno 2013, alle ore 13,30. Purtroppo i solerti funzionari di polizia continuano ad ascoltare senza più autorizzazione e nella successiva telefonata, dalle ore 13,50 alle ore 15, dello stesso giorno, l’ammissione di cui sopra.

 

     Questa viene considerata dal gip una prova insufficiente o  inutilizzabile. Quando i tecnicismi della legge sono più forti  della stessa ricerca della giustizia! Non so se il signore del “faro cieco” abbia letto di quest’ultima notizia ma se ne fosse a conoscenza come pensate possa averla presa? Io mi sento di dire che siamo in presenza di una giustizia “profumata” d’ingiusto.

 

                                                         Paolosenzabandiere

 


    

Nessun commento:

Posta un commento