21 maggio 2013

(32) LA BARZELLETTA DELL’IMU E LA COMUNICAZIONE PIDDI’. A LORO PIACE PERDERE FACILE FACILE._

Maggio (32)
Introduzione alla lettura
19/05/13


 

    Nella legislatura precedente, dove in parlamento c’era una forte maggioranza del pidielle, viene introdotta l’Imu, con l’apporto determinante di quei parlamentari, e Silvio Berlusconi, il padrun de quasi tut, alla fine della legislatura, accusa la componente del piddi, minoritaria, di essere responsabile dell’introduzione della tassa (sic!). 

     Nell’attuale legislatura, a maggioranza piddi’, la tassa dell’Imu sulla prima casa viene momentaneamente sospesa ed il partito che vuole perdere, invece di sottolineare come stanno le cose, ne lascia tutto il merito all’avversario.  

     Anzi il neo segretario Epifani, nel tentativo di gareggiare con l’ex Bersani su chi fa più male al suo partito se ne esce con un frase a suo modo “geniale”. Dire che la sospensione dell’Imu per la prima casa era voluta anche dal suo partito sarebbe stato intollerabile per chi vuol perdere facile, facile; meglio molto meglio minacciare che “l’annullamento dell’Imu come voleva Berlusconi non c’è stata” e quindi  lanciare il messaggio sublimale che loro l’Imu non……..la volevano togliere. Senza il piddì non si sarebbe sospesa l’Imu per le prime case ma al piddì fanno schifo le cose che gli fanno guadagnar voti!  

     Evidentemente a questi signori la demagogia, anche quando la praticano, fa schifo. Si fa perché si è costretti a farla ma con il rifiuto di trarne vantaggi, altrimenti Silvio si arrabbia.

 

                                                   paolosenzabandiere

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento