29 dicembre 2012

(91) IL RITORNO DI SILVIO, IL SIRENETTO DEI COGLIONI.

Dicembre (91)
Introduzione alla lettura
24/12/12



  
     Ve la ricordate la leggenda olandese di chi salva una diga mettendo in una sua crepa un dito, in attesa di soccorsi? È una leggenda e Silvio, il nostro Silvio Berlusconi, l’ha fatta propria. Pensa bene di poter salvare il paese con il suo solo dito. C’è l’Imu, l’odiosa tassa sulla casa, bene lui dice di volerla abolire e di voler mettere al suo posto una tassa sul tabacco e sull’alcol! Nessun giornalista che sia pronto a dimostrare che sta dicendo panzane. Nessuno a contestargli che se  i mutui si fanno sulle case e non per comprare “bionde” e superalcolici una ragione ci sarà pure…..


IL RITORNO DI SILVIO, IL SIRINETTO DEI COGLIONI.

     In ogni paesino italiano, anche in quelli più sperduti, le case costano molto di più di 100 volte il valore di alcol e tabacco consumati in un anno dai proprietari di quelle abitazioni. Figuriamoci case enormi in grandi città. Il rapporto può scendere anche oltre il 2000/3000 a 1. Se poi nel calcolo ci mettiamo che i fumatori sono il 30% degli italiani e chi beve superalcolici non sono molti di più e le case da tassare sono al contrario il 100% del patrimonio abitativo, comprendiamo bene come sia demagogico pensare di sostituire l’Imu con una tassa su questi consumi.
     Il nostro vorrebbe tamponare la voragine del nostro debito pubblico con il suo ridicolo, insulso ditino
     Una nota di costume. Se qualcuno promette cose assurde ad una vasta platea di persone è certamente perchè le ritiene sciocche e facili ad essere abbindolate, ma c’è anche un rovescio della medaglia. Chi nel tentativo di abbindolare il prossimo l’ho fa in maniera imprecisa e grossolana si qualifica da solo.
     Ogni platea di italioti coglioni ha gli “abbindolatori” che si merita, il cantastorie di turno…..
                                                    paolosenzabandiere

Nessun commento:

Posta un commento