20 ottobre 2012

(78) CORRUZIONE? PIJATE 'NA PASTICCA E PENSA A TE.

Ottobre (78)
Introduzione alla lettura
19/10/12



     Problemi con la giustizia? Ti hanno, come si dice, pizzicato e i giudici non ti vogliono mollare? no problem una pasticca di parliament law e la persecuzione giudiziaria sarà solo un lontano ricordo. Con la nuova legge sulla corruzione il governo ha fatto un regalo ai pezzi da novanta che all'interno del piddì e del piddielle avevano qualche timore per la durata dei loro processi. Ora che sono stati accorciati i tempi della prescrizione possono dormire sonni, tranquilli. Ma nella loro ridicola, falsa guerra alla corruzione, hanno fatto di peggio.....





CORRUZIONE? PIJATE 'NA PASTICCA E PENSA  A TE.



     Il nostro Presidente del Consiglio, quale  moderno smemorato, di Collegno o altro fate voi, fa finta di non comprendere che la lotta alla corruzione non puo' essere slegata al falso in bilancio. Forse nella sua testa, e in quella dei suoi ministri, non c'è posto per concetti di base, oserei dire quasi primitivi quanto sono elementari. L'imprenditore che vuole corrompere ha bisogno di denaro per farlo e quindi  deve crearsi quello che in gergo si chiama provvista (di danaro e ovviamente in nero) con cui poi effettuare la dazione corruttiva. L'unica possibilità di farlo è falsificare i bilanci, riempirli di spese finte, eccessive e nascondere i soldi che se ricavano per secondi e loschi fini.



     Depenalizzare parzialmente il falso in bilancio, rendere farraginosa, complessa, la possibilità che un imprenditore che commetta questo tipo di reato sia poi perseguito, è un regalo che il governo di Lù, il padrun de quasi tut, ha fatto per se e per tutti gli altri imprenditori, il governo Monti lo sta semplicemente confermando.



    Almeno ci risparmi quell'aria di primo della classe, che non le spetta nè in economia nè in politica visto i suoi operati in entrambi i campi. Sappia che con questo stato di cose lei è come quel signore che lo ha preceduto che si dice pronto alla lotta contra la piaga delle rapine e depenalizza poi il porto di qualsiasi arma da fuoco rendendone l'eventuale possesso quasi mai perseguibile. Signor primo ministro, ma con che cosa si fanno le rapine? 



                                                         paolosenzabandiere

Nessun commento:

Posta un commento