22 agosto 2012

(67) CON LA MAFIA SI INCIUCIA, NON LA SI COMBATTE. (67)

  Agosto (67)
Introduzione alla lettura
14/08/12




     Due parlamentari, Giuseppe Lumia (pd) e Sonia Alfano (idv), hanno incontrato nel carcere di Parma il boss mafioso Bernardo Provenzano, cercando di convincerlo a pentirsi. La notizia arriva alle orecchie di alcuni parlamentari del pdl che fanno il diavolo a quattro. Volevano essere loro ad ottenere il pentimento del mafioso? Scherziamo?.....


CON LA MAFIA SI INCIUCIA, NON LA SI COMBATTE.

     La notizia che due parlamentari stavano cercando di convincere al  pentimento Bernardo Provenzano, viene bellamente bruciata dalla reazione rabbiosa di alcuni parlamentari del pdl, che evidentemente, avendo la coda di paglia, ritengono che l'eventuale pentimento possa essere usato contro il loro partito.

         A nessuno viene in mente che svelare il tentativo di pentimento, cercato dai due parlamentari, potrebbe essere pericoloso per la loro vita e per quella di B. Provenzano. D'altronde siamo in presenza di colleghi di partito di quei parlamentari che appena andò al potere forza italia pensarono bene di fare pressioni perchè la fortunata serie (la piovra) terminasse. Per loro si offendeva il buon nome dell'Italia parlando di mafia, sic! Della serie la mafia non esiste!

                                                        paolosenzabandiere

Nessun commento:

Posta un commento