16 aprile 2012

(36) STRAGE DI BRESCIA. FUORI GLI STRAGISTI, CHE PAGHINO I PARENTI DELLE VITTIME!

Aprile (36)
Introduzione alla lettura
15/04/12



     C'è uno stato che non riesce, o non vuole, venire a capo di attentati avvenuti nel periodo della strategia della tensione. Bombe che in pratica avevano firme talmente evidenti, miccia, detonatore, polveri usate, che sarebbe stato facilissimo, per qualsiasi investigatore che si rispetti, risalire, e in poco tempo, agli esecutori materiali e quindi ai mandanti. Ma può un servizio segreto deviato indagare su stesso e magari autoarrestarsi? E quello che è accaduto, nell'ignavia di molti che, pur non partecipando attivamente a quella orribile strategia della tensione, hanno di fatto permesso che tutto questo accadesse, facendo solo il compitino che era stato loro affidato. Ma addebitare le spese del processo alle parti civili, ai parenti delle vittime, a chi ha subito le violenze di un attentato, sta a dimostrare quanto di poco democratico sia questo stato che non difende i suoi cittadini ma continua a perseguitarli facendo loro pagare anche le spese processuali per episodi di cui sono stati in un modo o nell'altro semplicemente vittime.....


STRAGE DI BRESCIA. FUORI GLI STRAGISTI, CHE PAGHINO I PARENTI DELLE VITTIME!
    
    Personalmente non sono uno che vuole colpevoli ad ogni costo. Può anche accadere che un signore di estrema destra accusato di aver compiuto attentati sia innocente e se un giudice lo ritiene tale lo deve giustamente assolvere. Ma se il giudice si forma un'idea sulla colpevolezza o meno di un imputato, idea che potrebbe essere giusta come sbagliata, dovrebbe comprendere che comunque l'istruzione del processo a determinate persone lo hanno fatto apparati dello stato, forze dell'ordine, servizi segreti, pubblici ministeri, e non i parenti delle vittime, non le parti civili. Far pagare la parte civile rappresenta un'ennesima inciviltà di uno stato che non è stato capace di difendere i propri cittadini, di trovare i colpevoli, e ha l'idea geniale di far pagare i processi alle vittime!

     Ovviamente la cosa, di per sé incommentabile, lo sarebbe ancora di più, per quanto sia possibile, se fosse comprovato che spezzoni deviati dello stato hanno partecipato attivamente alla strategia della tensione e alla copertura dei responsabili materiali degli attentati.

                                                            paolosenzabandiere

Nessun commento:

Posta un commento