20 aprile 2012

(39) LA TRAVE CHE NESSUNO VEDE

Aprile (39)
Introduzione alla lettura
20/04/12


    Questo è uno strano paese, dove la forma è più importante della sostanza, sempre, dove tutto è travisato, non compreso. Dove un piccolo reato, anche se odioso, è più importante delle drammatiche valutazioni che hanno portato colui che lo ha perpetrato, a farlo. Usare i soldi dei partiti per comprare oro, diamanti, ed esportarli in Tanzania, è una cosa odiosa, non c'è dubbio, e per questo è giusto lo sdegno dei cittadini, ma vorrei capire se questi benedetti cittadini, se i giornalisti ciechi che non comprendono, abbiano chiari i motivi che hanno portato questi signori a fare queste cose. Quando un ministro del Tesoro reputa che la moneta del proprio paese ha i mesi contati.....


LA  TRAVE  CHE NESSUNO  VEDE.

    Dopo le intercettazioni che hanno portato al caso Lusi-Margherita e allo scoppio del caso Bossi-Belsito-Mauro-Lega, l'opinione pubblica è percorsa da un fremito di sdegno. Giornalisti dormienti si risvegliano dal loro letargo conseziente per dire che così non si può andare avanti, che questo schifo va spazzato via. Dove erano questi signori dalla penna addormentata, questa opinione pubblica senza cervello, quando loro stessi, con  i loro silenzi, il loro non voler vedere, avvallavano di fatto partiti politici che, malgrado il no referendario al finanziamento pubblico, si erano inventati questo rimborso multiplo delle spese elettorali?



     Quando pennivendoli e italioti tutti tifavano per i vari capi padroni di partiti politici, sempre più vere e proprie consorterie di potere, non si riusciva ad intuire che se i partiti sono cosa nostra, anche i tanti soldi dei partiti lo sono? Ma purtroppo l'episodio della Lega dimostra l'elevato tasso di imbecillità a cui è arrivata la popolazione di Stivalia, la terra che ragiona con i piedi. Ho bisogno di fare un esempio. Riesci a comprendere dalle intercettazioni che qualcuno ti ha rubato le chiavi di casa perchè vuole svaligiare il tuo appartamento e tu che fai? Sei adirato essenzialmente perchè ti sono state rubate le chiavi, e così non si fa (dai!), e della finalità per cui ti sono state rubate quasi non parli?



     Questo in pratica è quanto successo con l'affaire Lega. Questi signori, che hanno avuto disponibilità finanziarie che non dovevano avere, stavano investendo in beni rifugio, fuori dal paese, perchè lo stesso ministro del Tesoro, a detta degli intercettati, prevedeva entro due mesi il crollo dell'euro. Secondo gli imbecilli la notizia, da sdegno in prima pagina, era nell'uso improprio di denaro fatto dai leghisti (come se questa fosse la notizia di cui sdegnarsi in un paese di ladri!), e non nelle affermazioni di Tremonti sulla fine della moneta europea..



     Se fossero confermate, provate, le dichiarazioni del ministro, si comprenderebbe il perchè di un certo attendismo del governo Berlusconi, il non voler affrontare i problemi economici che erano sorti con la crisi. Una specie di paralisi in attesa del cupio dissolvi, ovviamente da addebitare, al capro espiatorio di turno. Il nostro ministro delle antenne, mal funzionanti, ma saldamente piantate in testa, ha già dimostrato di avere degli sprazzi di lucidità. Ve lo ricordate quando vedeva arrivare la crisi e la additava alla Cina? Per ora diciamo che l'occidente è stato in parte salvato proprio da quell'economia, anche se ovviamente il paese asiatico qualche responsabilità l'ha pure avuta nell'insorgere di questo terremoto economico.



     Ora il nostro, con il contributo di chi sa quante teste d'uovo italiane, europee e magari mondiali, pronostica il fallimento dell'euro? Chi glielo dice a questo signore dalle antenne funzionanti a intermittenza che ha quasi ragione un'altra volta. Quasi, perchè stavolta non sarà la fine dell'euro, meglio non del solo euro, sarà tutta la carta moneta mondiale ad avere problemi, grossi problemi. E per finire chi glielo dice agli scandalizzati votanti di ladri, che si arrabbiano se il ladro da loro eletto fa il lavoro per cui è “naturalmente” portato, che hanno un problema ben più grave di politici mascalzoni che fanno i mascalzoni?



                                                          paolosenzabandiere


Nessun commento:

Posta un commento