27 aprile 2012

(40) IL GRANDE STATISTA CHE PAGAVA LA MAFIA, LA CONFIDUSTRIA CHE ESPELLEVA CHI PAGAVA IL PIZZO, I PARTITI CHE NON SAPEVANO.


Aprile (40)
Introduzione alla lettura
20/04/12

    
     Le motivazioni sul rinvio della Cassazione del processo Dell'Utri ad un nuovo appello, fanno comunque luce su alcuni particolari non indifferenti, che riguardano non solo il vice presidente di Forza Italia, ma direttamente colui che di quel movimento è stato, è, il signore assoluto. Aver paura è un brutto sentimento. Ti può portare a commettere delle sciocchezze di cui poi pentirsi per il resto della vita, ma avere paura per decenni non è più una scelta episodica. C'è del metodo. E pagare per decenni una organizzazione come la mafia, sia pure sotto il ricatto della paura,  significa solo che la cosa per te è diventata normale, come pagare un'assicurazione. Operazione forse  sgradevole per il portafoglio ma assolutamente legittima (sic!) e necessaria per salvaguardare i propri interessi, che  fa evidentemente comodo a chi non si fa molti scrupoli, un do ut des quasi solare! Che un signore così sia diventato presidente del Consiglio è normale per gran parte degli stivalioti, il paese degli idioti che ragionano con i piedi, e ovviamente anche per organizzazioni e partiti che questo ridicolo popolo rappresentano.....
           
IL GRANDE STATISTA CHE PAGAVA LA MAFIA, LA CONFINDUSTRIA CHE ESPELLEVA CHI PAGAVA IL PIZZO, I PARTITI CHE NON SAPEVANO.

     La Cassazione, rimandando ad un nuovo processo di appello stabilisce però che grazie al contributo di Dell'Utri, l'assunzione del mafioso Mangano come “stalliere” nella villa di Arcore fu “la risultante di convergenti interessi di Berlusconi e Cosa Nostra”, con il Cavaliere che pagò per avere garantita la sua sicurezza, e quella dei suoi familiari.

     Vi può sembrare che un personaggio del genere possa essere eletto presidente del Consiglio, dopo aver per decenni garantito la sua sicurezza dando soldi alla società di sicurezza privata Mafia spa? Ma è chiaro che non è possibile, è solo un brutto sogno da cui dovreste svegliarvi il prima possibile. Con il risveglio capirete che non è successo nulla di grave.

     In attesa del risveglio una cosina da nulla, tanto per ridere. La Confindustria che in Sicilia espelle  i suoi iscritti che pagano il pizzo, non sapeva nulla, come tutti ovviamente, come tutti i partiti politici, e ora che sanno?

                                                                 paolosenzabandiere

Nessun commento:

Posta un commento