15 novembre 2011

LU' SE NE VA'. GLI ALTRI FAN FESTA. LUI PURE. CHI HA RAGIONE?.

Novembre (91)
Introduzione alla lettura
15/11/11


    Quando la gente non ragiona è portata a festeggiare situazioni di apparente grossa difficoltà del proprio nemico senza riuscire a comprendere,  nel suo odio poco ragionato, che al contrario gli  sta facendo un favore, un enorme favore.....


LU' SE NE VA'. GLI ALTRI FAN FESTA. LUI PURE. CHI HA RAGIONE?

    Sono usciti a festeggiare le dimissioni di Lù il padrun di quasi tut, credendo di aver chiuso la partita con lui. D'altronde aveva una faccia così dispiaciuta e i suoi ultrà lo volevano portare alle elezioni subito, che era impossibile non essere contenti per le vicessitudini dell'odiato nemico. Ma noi italioti, i più furbi idioti di questo pianeta, comunque non frequentato da grande cime, siamo dei maestri ad interpretare la commedia dell'arte e oggi, soprattutto chi fa finta di piangere,  magari lo fa appunto per finta conscio dello scampato pericolo.  Ma, si obbietterà, la canea di cani ringhiosi pro Silvio che voleva andare alle elezioni e che è stata nei fatti bastonata nelle sue intenzioni, sta a dimostrare che i Silvisti volevano altro che il governo Monti. Ne siamo certi e siamo soprattutto sicuri che fosse quello che voleva Lù?

     Innanzitutto una precisazione. I cani aggressivi vorrebbero sempre azzannare, ma questo non sempre nell'interesse del padrone e, come ha detto il direttore del Secolo d'Italia, “Lui, tra il partito e la difesa della roBBBa, ha scelto Mediaset”. Peraltro qualcuno dovrebbe spiegare al dispiaciutissimo direttore, che non l'aveva capito finora ma forse dopo questa scoperta comprenderà con più facilità, che il nostro eroe era sceso in “politica” proprio per difenderla,  la sua roBBBa.

   Ma io lo riconosco, sono un inguaribile pessimista e stavolta hanno ragione gli altri, stavolta appunto mi sbaglio. Questo governo sarà la fine per ogni conflitto di interessi, hanno messo le persone giuste nel posto giusto, grandi banchieri per esempio, quella razza che ha contribuito a creare questa crisi, e che ora solo uno scherzo del destino chiama a risolvere la crisi da loro stessi creata. Della serie dai all'ubriaco che ha creato l'incidente le chiavi dell'autoambulanza per trasportare i sopravissuti.....e finire così il lavoro rimasto a metà. Ma tutti gli altri ministri sembrano capaci. Per esempio il ministro Romani prima di loro stava facendo pagare più di tre  miliardi di € alla compagnie telefoniche per la vendita delle frequenze digitali, con l'obbligo di non rivenderle per 5 anni, mi sembra. Ma lo stesso ministro le frequenze digitali televisive le stava dando gratis alle televisioni, e ovviamente ai  loro proprietari, non fissando neanche dei paletti per il regalo, forse con la motivazione che queste cose erano così importanti per la funzionalità  delle televisioni da non accorgersi che il mancato divieto di venderle era come regalare un ufficio perchè indispensabile ad una società e poi non mettere paletti alla sua vendita. Vogliamo parlare del ridicolo canone pagato dalle reti Mediaset per l'affitto dell'etere pubblica (quanto pagano le altre televisioni, negli altri stati, rispetto a quell'1%  sul fatturato)?

     Voi pensate che con il nuovo governo la giustizia possa funzionare come non ha mai funzionato in questi anni? Prego, io ritorno nel mio sensato pessimismo e ritengo che nessuna azione per fare le cose con equità e giustizia sarà fatta da questo governo perchè, con tutte le intenzioni possibili, appena cercherà di fare qualcosa di realmente equo, non avrà più il voto di una parte politica, cesserà di esistere. Chiaro?

    In questo l'ennesima finta opera di responsabilità del piddì è un vero e proprio tradimento. Ha tolto da responsabilità governative l'unico che per voti e volontà popolare avrebbe dovuto governare e prendere provvedimenti e schiaffi dagli italiani. Ora continueranno a togliere le castagne dal fuoco a Silvio, che terrà comunque questo governo con la pistola alla tempia; appena qualcosa andrà contro gli interessi della sua parte politica, o meglio ancora contro i suoi interessi, o il momento sarà propizio per addossare gli interventi lacrime e sangue agli idioti e/o collusi del piddì e oplà alle elezioni, subito!

     E così sottratto a delle incombenze economiche drammatiche il nostro potrà divertirsi tornando al suo passatempo preferito il bunga bun.... pardon, che dico, .....tornando alle sue “serate eleganti” sempre pronto, come detto,  a rovesciare il tavolo del governo alla prima occasione favorevole.

    Ma torniamo a quelli del piddì. Anche loro potranno rovesciare il governo se lo riterranno una cosa giusta da fare? Eh no, ai coglioni non è dato ragionare, pensare, criticare, fare, loro devono solo subire, subire e subire ancora, come tutti i masochisti suicidi o i servi prezzolati. Quindi appoggeranno il governo su tutti i provvedimenti, anche i più spiacevoli, in attesa che Silvio decida di farlo cadere nel momento a lui propizio. Ovviamente chi glielo spiega a questi signori e ai banchieri con cui si accompagnano, che questo governo non risolverà la crisi ma semplicemente prolungherà l'agonia economica. E quando la crisi coinvolgerà non l'Italia ma il mondo intero gli italioti sentiranno ancora le rancorose parole del nostro eroe sui comunisti che aumentano le tasse.

     Una speranza, non grande, ma comunque una speranza. Questa volta il piddì l'ha fatta grossa e alla fine può anche polverizzarsi, sparire con percentuali da prefisso telefonico. Ci sarà qualcuno a sinistra che sappia organizzare la protesta, per farla vincere. Purtroppo posso solo sperare non in un partito organizzato, ma se l'uomo che combatte la “munnezza” vince a Napoli, allora si può sperare....

                                                                   paolosenzabandiere



Nessun commento:

Posta un commento