6 novembre 2009

CRISTO, IL CROCEFISSO E I FINTI CRISTIANI

Novembre (73)
Introduzione alla lettura
06/11/09

Basta vederli come fremono i finti cristiani dell'ultima ora per la sentenza della Corte Europea dei diritti dell'uomo che dà un parere negativo sul crocefisso nelle aule scolastiche.
CRISTO, IL CROCEFISSO E I FINTI CRISTIANI

Ma non sono gli stessi che inneggiano al dio Po, che vorrebbero sparare, meglio affondare, tutte quelle carrette del mare piene di gente così disperata da rischiare la vita pur di sfuggire alla propria miseria? Ma si che sono gli stessi! E frequentano altri personaggi a loro identici che la piccola umanità dolente la vorrebbero volentieri far scomparire nelle capienti braccia delle loro carceri per non farla uscire più. Ovviamente la cosa riguarda solo per il piccolo delinquente perche loro ai delinquenti seriali ed importanti sono invece affezionati e cercano in tutti i modi di allevviargli le pene e, potendo, toglierle del tutto. Negare ai poveri per dare ai ricchi. Lo chiamano........spirito cristiano.
E forse per questo che la chiesa cattolica protesta insieme a loro. Beh francamente non solo protesta ma fa anche grossi affari con queste persone e si perchè la chiesa sa subito riconoscere lo spirito “cristiano” che anima gli uomini e forse è per questo che allontana da sé i cristiani veri per contornarsi di gente che Gesù lo offende in ogni attimo della sua vita. Ma così non perde l'allenamento visto che anche essa ha fatto in nome di Cristo e della croce tante cosucce ignobili. Fossero queste la tradizioni di cui vanno balterando alcuni di loro?
Sono da sempre convinto che se Gesù dovesse tornare, cosa che personalmente ritengo impossibile ritenendolo solo un grande uomo, sarebbe comunque ucciso dal popolo e dalla classe sacerdotale che avrebbe la sventura di incontrare.
A proposito, ma io queste facce urlanti di questi sedicenti politici finti cristiani le ho già viste da qualche parte, ma dove? Ma certo, ora ricordo, duemila anni fa, a osannare il Barabba di turno, a gratificarlo di quella legge ad personam per alzata di mano, contro l'uomo del cambiamento, con la benedizione dei papisti di turno. Come sempre.

paolosenzabandiere

Nessun commento:

Posta un commento