30 settembre 2011

SILVIO E I CATTOLICI. QUANDO I COMPLICI ABBANDONANO LA NAVE CHE AFFONDA.

Settembre (81)
Introduzione alla lettura
29/09/11


     Sono in molti nell'opposizione a dire che le esternazioni del car. Bagnasco sono un atto d'accusa contro i comportamenti di Berlusconi e sempre in molti, a destra, a spergiurare, al contrario,  che il cardinale in questione parlava in generale di un malcostume che attraversa tutta la classe politica. Io invece voglio denunciare quello che dovrebbe essere sotto gli occhi di tutti. Sono decenni che i cattolici pappa e cicciano con lo Chevalier e ora, da perfetti farisei quali essi sono, fanno finta di non essersi mai accorti della sua intima natura.....               



SILVIO E I CATTOLICI. QUANDO I COMPLICI ABBANDONANO LA NAVE CHE AFFONDA.

     Con questo mio post non voglio fare una critica esclusiva alle evidenti collusioni, complicità, tra i vertici della chiesa e lo Chevalier, no  perchè sarebbe troppo facile e troppo comodo. Qui è certificata la complicità di gran parte dei cattolici, che in un evidente abbaglio, hanno volutamente fatto “affari” con il mammona di turno  e contro qualsiasi forma di insegnamento cristiano, anche quando le evidenze erano tali..

     Dove erano la maggioranza dei cattolici quando le porno dive venivano invitate a presentare spettacoli televisivi in prima serata? Dove erano questi signori quando milioni di giovani sono stati educati al “guardonismo televisivo” che, anno dopo anno, ha trasformato le loro coscienze in una cosa informe, dove la sola cosa che conta è apparire in televisione, in qualsiasi modo, con qualsiasi mezzo. E allora vai con il trash più spinto, con le finte o vere risse televisive, con i veri o i finti travestiti, con i marchettari e le “ragazze di vita” neanche tanto velate/i, con la scandalistica ridicolarizzazione di ogni problema che ha trasformato tutto in una ragionata buffonata perchè se tutto è barzelletta anche i reati gravi lo diventano. Questa realtà ha prodotto, con la lenta, strisciante “mignottizzazione” dell'Italia, un messaggio devastante:  “L'importante è avere successo in televisione, il come è relativo, e chi non “appare” è un fallito”.

     Voi e i vostri vertici non solo siete stati quasi silenti complici di questo modo di pensare, ma vi siete addirittura alleati senza ritegno  con chi questo mondo impersonava. E allora vai con l'otto per mille allargato che vi distribuiva anche i soldi che uno pensava aver dato allo Stato, vai con l'ici non pagata anche per i vostri immobili legati a mere attività commerciali e soprattutto vai con il finanziamento vergognoso delle scuole religiose disattendendo con ciò l'art.33 della Costituzione che espressamente sostiene: “.....Enti o privati hanno il diritto di istituire scuole o istituti religiosi di educazione senza oneri per lo Stato......”.

     Mentre questo governo aumentava i finanziamenti alle scuole religiose venivano tagliati i fondi alle scuole statali per cui, in molte scuole  e asili nidi pubblici, si è negata anche la carta igienica ai bambini. Debbo ricordare a qualche fariseo smemorato che ci sono stati morti, tra gli studenti, per crolli dovuti a mancanza di soldi per la manutenzione?

     Ma loro, il partito della vita, così amano chiamarsi, si sono schierati con il centro destra non perchè l'altro schieramento fosse realmente il  partito della morte. Al contrario in quello schieramento esistono cattolici che preferirebbero morire piuttosto che abortire, per fare un esempio, e che pur legalizzando quella che resta una piaga, tentano in tutti i modi di ridurla. Questo  a differenza dei furbi del centro destra che farebbero di tutto e di più all'occorrenza, ma che essendo falsi come coloro che fin qui li hanno sostenuti, gli aborti li praticano senza mai dirlo. E questo ai cattolici, novelli farisei era bastato.....finora,.....ma ora che la nave affonda sembra non basti più.


                                                        paolosenzabandiere

Nessun commento:

Posta un commento