8 luglio 2011

IL PRODE ALFI, IL PIDDIELLE E LA BANDA.....DEGLI ONESTI.

Luglio (60)
Introduzione alla lettura
6/07/11
     Quando uno nasce sotto un cavolo o meglio quando uno viene dalla montagna del sapone, può anche dare giudizi assolutamente inattendibili su situazioni peraltro di una chiarezza evidente. Il neo segretario del piddielle, il prode Alfi, vittima di un evidente colpo di sole dichiara il suo partito essere il partito degli onesti e non si accorge delle risate clamorose che accolgono il suo pensiero.....

IL PRODE ALFI, IL PIDDIELLE E LA BANDA DEGLI ONESTI.

     Alcune domandine al prode Alfi, eletto per acclamazione segretario del piddielle per volontà del  signore assoluto di quell'organizzazione. Lei ha affermato che la sua organizzazione è il partito degli onesti e io vorrei chiederLe in quale parte del mondo un signore che si vanta di aver speso centinaia di milioni in avvocati può considerarsi con matematica certezza tale? Con quale incredibile dialettica e faccia tosta colui che ha evitato guai con la giustizia per aver modificato in corso d'opera, leggi che altrimenti lo avrebbero condannato, può essere considerato onesto a tutti gli effetti. Non colpevole, assolto per decorrenza dei termini, innocente fino a prova contraria, ma onesto via!

     Capisco che lei sia riconoscente a quest'uomo di cui è stato segretario particolare e successivamente ministro della giustizia nel suo ultimo governo ma definire il piddielle il partito degli onesti e veramente una boutade! Grazie a colui che è il più importante personaggio che ha fondato il piddielle in Italia abbiamo corruttori condannati in terzo grado per conto del nostro e invece il principale responsabile  e fruitore della corruzione farla franca perchè l'aver intrapreso la carriera politica, fino alla carica di primo ministro, secondo certi magistrati lo rende personaggio sulla strada della redenzione e non, proprio per questo, più pericoloso. Esempiuccio per chi non comprende. Uno che scoperto mafioso si trasforma in politico di grido e più o meno pericoloso di colui che magari con minor intelligenza sa vestire solo i panni del mafioso?.

     Il nostro perseguitato dai giudici? Da alcuni è probabile, ma dire che altri giudici, i più, gli hanno spianato la strada è dire poco. A proposito caro segretario del piddielle se mi consente vorrei farLe una domandina proprio sul lodo Mondadori. Lei che è uomo di legge dovrebbe sapere che questa causa civile non ha un eventuale colpevole da condannare. Già la giustizia ordinaria, nelle tre sentenza ha stabilito la colpevolezza di chi ha operato per Lei sa chi. Quindi in questa causa civile non c'è nessun garantismo da rispettare (Cassazione) si tratta solo di quantificare la cifra che dovrà essere data alla parte lesa, la Cir di Carlo De Benedetti, punto. Quindi allungare il brodo e addirittura mettere un codicillo  nell'attuale manovra finanziaria dove si richiedono sacrifici, e non di poco, agli  italiani, per rinviare il problema pagamento al beneficiario della corruzione, è semplicemente vergognoso.

     Potrei continuare, ma chiudo con questa sintetica domanda. Il piddielle è il partito degli onesti o la.....banda.....e degli onesti?

                                                                  paolosenzabandiere

Nessun commento:

Posta un commento