28 giugno 2011

MAXIMUS E BERSI COME I POMPIERI DI VIGGIU.' SEMPRE PRONTI A SALVARE LU'.

Giugno (57)
Introduzione alla lettura
28/06/11


     Appena il nostro amico ha qualche problemino subito i nostri pompieri super eroi del piddi si attivano per spegnere le fiamme che potrebbero intaccare il dominio di Lù, il padrun de quasi tut...... 


MAXIMUS E BERSI COME I POMPIERI DI VIGGIU'. SEMPRE PRONTI A SALVARE LU'.

    
     Siamo alle solite. Appena esce fuori qualche inchiesta con qualche argomento sgradito alla maggioranza di governo prontamente riescono fuori loro, i pompieri di Viggiù, come diceva la vecchia canzone, pronti a spegnere le fiamme che attentano al governo di Lù.

      Non si debbono pubblicare le parti delle intercettazioni che non hanno a che fare con le indagini dicono anche Maximus e Bersi. Apparentemente una cosa sacrosanta, apparentemente. Ma definire una ministra peggio  della peggior m.... è squallido gossip o una certificazione  di come vanno le cose in un certo mondo. Sentire una discussione tra due vecchi amici che concordano nel valutare insieme “il capo come  malato” (come la moglie dixit), con il maschietto che definisce le signorine che lo frequentano delle tr..., è solo gossip? E gli stessi personaggi che in privato dicono questo mentre in pubblico vorrebbero sostenere, anche con testimonianze di fronte ai giudici, sull'eleganza formale delle feste di Lù, cosa sono, gossip, o tentata falsa testimonianza, smentita dalle loro stesse telefonate?

     E il maschietto, lo stesso,  che sostiene che la sua amichetta non è in grado di essere la sottosegretaria di nessuno è solo una telefonata privata o uno spaccato della decadenza da basso impero di questa politica. Gossip o atto politico di un governo che fa politica anche sotto le lenzuola? personaggi che sono pronti ad accoltellare alle spalle quello o  quella con cui un attimo prima inciuciavano alla grande. Sentire una ministra che definisce il proprio primo ministro “non intelligente” è lo sfogo di una donna delusa o il commento politico di un ministro. Chi deciderà sulla sua pubblicazione? Alfano o gli uomini del piddi?

     Vorrei sapere da quelle belle anime candide del piddi qual'è la differenza tra gossip e atto politico e cosa sia pubblicabile e cosa no considerando che molte telefonate di questi signori, pur non rappresentando di per sé un reato vero e proprio, sono lo spaccato di come viene vista la politica.

                                                        paolosenzabandiere

Nessun commento:

Posta un commento