26 giugno 2011

LEGGITTIMO IMPEDIMENTO. RIFLESSIONI A BOCCE FERME.

Giugno (56)
Introduzione alla lettura
25/06/11

     Mai un referendum  ha così platealmente smentito il coro di coloro che da anni affermano che la sinistra perde nei confronti di Lù, il padrun de quasi tut, perchè usa le armi del giustizialismo. I risultati del referendum sul legittimo impedimento stanno lì a dimostrare il contrario.....


LEGGITTIMO IMPEDIMENTO. RIFLESSIONE A BOCCE FERME.

     La matematica non un'opinione. E questa volta dice che agli ultimi  referendum sono andati a votare anche il 45% degli elettori del centro destra, con due implicazioni politiche del tutto evidenti.
Sono andati a votare contro i desideri dei loro leader furbetti che volevano sabotare i referendum, facendogli mancare il quorum. E hanno votato in pratica con la stessa percentuale i quattro quesiti referendari,  anche quello più insopportabile per il leader del centro destra, quello sul legittimo impedimento.

     E qui c'è la  seconda più evidente ed eccezionale novità. Hanno votato. con le stesse identiche percentuali degli altri referendum, anche un si per l'abolizione del legittimo impedimento. Questo la dice lunga di come la maggioranza degli italiani la pensa, l'ha sempre pensata sulle leggi ad personam. E questo la dice lunga anche sui vergognosi livelli di connivenze che una parte della stampa ma anche molti politici del centro sinistra hanno avuto con le vicende giudiziarie legate al capo del centro destra.

     Se non ci fossero state le anime candide del centrosinistra, quelli che nel 1997 dicevano: “Non voglio entrare nel merito delle disgrazie giudiziarie del Cavaliere” e di fatto nelle disgrazie giudiziarie del nostro ci hanno fatto entrare l'intero paese, la storia di questo paese avrebbe preso un'altra direzione.

                                                                    paolosenzabandiere


    

Nessun commento:

Posta un commento