11 giugno 2011

LE FONTE ENERGETICHE UCCIDONO TUTTE ALLO STESSO MODO?

Giugno (52)
Introduzione alla lettura
11/06/11


     I furbetti del filo nucleare vogliono far passare il discorso che tutte le energie inquinano e provocano tumori. Anzi  per questi spigliati supporter dell'atomo, in condizioni normali l'energia atomica  è una delle energie più pulite. Se non succede nulla appunto. Credo che gli uomini siano consci dei pericoli insiti in ogni loro attività ma ci sono cose che  per la mente umana  sono insopportabili.....

LE FONTI ENERGETICHE UCCIDONO TUTTE ALLO STESSO MODO?

     Come già detto l'uomo ha diverse tolleranze verso problemi che possono provocare malattie mortali. Essere colpito da una malattia inguaribile dovuta ad inquinamento energetico a  70/80 anni non è certo piacevole. Ma la razza umana in parte giustifica la cosa, non ne fa un dramma, considerando che comunque non siamo immortali.

     Morire per un incidente stradale non è proprio il massimo delle cose ma nessuno, o quasi, si sogna di eliminare le automobili oggi, come rifiutava di eliminare ieri carrozze e cavalli, anch'essi pericolosi.

      Ma un incidente in una centrale nucleare provoca problemi che la mente umana non è disposta a sopportare. Non mi riferisco alle morti quasi immediate per dosi eccessive di radiazioni e neanche alla contaminazione per periodi di tempi lunghissimi di territori colpiti dalle radiazioni, ma delle conseguenze di tutto ciò. Dell'orrore negli occhi di una madre e di un padre per un figlio che per colpa delle radiazioni può nascere deforme. Di un bambino di pochi anni che se colpito da tumore  a causa della radiazioni ha il 90% di probabilità di morire. Per questo bisogna andare a votare quattro si ai referendum di domani.

                                                          paolosenzabandiere

    

Nessun commento:

Posta un commento