31 marzo 2011

STORIE DA RIDERE. IL GENIO AL CONTRARIO DEL CNR.

Marzo (21)
Introduzione alla lettura
31/03/11

     Cosè un genio. Colui che con estrema facilità riesce a comprendere e/o fare cose che i comuni mortali non riescono a capire neanche con ore di studi e pazienti spiegazioni. Il genio al contrario è invece colui che volendo andare contro un'idea la rafforza con le sue argomentazioni genialmente..... risibili.....




STORIE DA RIDERE. IL GENIO AL CONTRARIO DEL CNR.

     Il vicepresidente del CNR se ne è uscito con una delle sue. Intervistato su  radio Maria (una garanzia di serietà) afferma senza remore che lo tsunami successo in Giappone è un castigo di Dio contro gli uomini che si sono comportati male.

     Il personaggio non è nuovo a cose del genere. Fa parte se non ricordo male anche dell'associazione Cristiani per Lepanto, tanto per ricordare la battaglia navale in cui le forze cristiane sconfissero la flotta turca a Lepanto, appunto, nel 1571. Nel sue genere è un vero e proprio genio, al contrario, ovviamente. Tempo fa finanziò un convegno contro il darwinismo. A chi gli chiedeva se non fosse strano che un vicepresidente del Cnr finanziasse convegni del genere, considerando che anche una bella fetta di chiesa cattolica fa propria la teoria del disegno intelligente,  addomesticando in senso religioso il pensiero darwinista*, il nostro diede una risposta eccezionale nel suo genere.

     “Cristo è venuto per mondarci dal peccato originale, commesso da Adamo e Eva nel paradiso terrestre, ma se tutto questo non fosse esistito, Cristo cosa sarebbe venuto a fare?” Già che sarebbe venuto a fare? Come figlio di Dio, intendo. E questo, a suo modo, non è un genio?

                                                             paolosenzabandiere



*Ho usato il temine pensiero, avrei dovuto parlare di legge di Darwin perchè, caro lettore  fantasma, non userò mai più la parola “teoria” abbinata a Darwin. La teoria è una cosa a cui si può contrapporre un'altra interpretazione dei fatti. Oggi gli studi, le conoscenze in nostro possesso ci dimostrano che di legge si tratta e non più di teoria appunto. Un articolo simile lo avevo già scritto su questo blog tempo fa, ma vallo a cercare!

Nessun commento:

Posta un commento