19 marzo 2011

IL NUOVO CHE AVANZA?

Marzo (14)
Introduzione alla lettura
19/03/11

 
     È il nuovo che avanza in politica. Il ragazzino ultra settantenne che sta rifondando il nostro sistema politico. Dopo essere stato il rivoluzionario innovatore delle donne belle in politica ora ha scoperto l'acqua calda per tacitare la fame di denaro e potere di chi lo sostiene. Tutti al potere, ma.....


IL NUOVO CHE AVANZA?

     Il grande innovatore. L'antipolitico per antonomasia. L'uomo del fare. Come altro chiamare colui “Ghe pens tut mi?”. Ora aveva un problemino. Tutta quella pletora di parlamentari, si fanno chiamare “responsabili”, che lo sosteneva “bussavano a cassa”. Saranno pure responsabili ma non era certo per la sua bella faccia che lo avevano sostenuto e non si accontentavano del loro cospicuo stipendio di parlamentare, volevano altro.

     E quando uno è il nuovo che avanza cosa c'è di meglio che aumentare i posti da ministro e da sottosegretario per sooolo una ventina di posti. Se non ci fosse stato il Presidente Napolitano a porre un netto rifiuto alla richiesta, l'antipolitico per eccellenza avrebbe portato avanti la più spregiudicata manovra partitocratica che neanche i vecchi democristiani, ma che dico neanche i vecchi socialisti o socialdemocratici avrebbero mai immaginato.

                                                           paolosenzabandiere

Nessun commento:

Posta un commento