11 gennaio 2011

(2) COPTI E MUSULMANI. UNA NOTIZIA BRUTTA E UNA BUONA.

Gennaio (2)
Introduzione alla lettura
11/01/11

Dopo l'orrendo attentato di Alessandria alcuni animi hanno preso fuoco. Le frange assassine legate ad Al Qaeda avevano da poco commesso la strage e qualcuno ha pensato bene di dare il suo bel contributo all' “accensione degli animi”. Questo è quanto ha fatto con le sue dichiarazioni il vescovo copto Barnaba el Soryany. Alla manifestazione di Roma di domani nove gennaio lui ha dichiarato di non voler la presenza e la solidarietà dei musulmani romani. Le altre confessioni sì, i mussulmani no..............

COPTI E MUSULMANI. UNA NOTIZIA BRUTTA E UNA BUONA.
La buona notizia o meglio le buone notizie sono le numerose manifestazioni congiunte in Egitto tra copti e musulmani contro ogni terrorismo e per sostenere che al di là delle differenze di religione ci si sente semplicemente tutti egiziani. La stupidità del regime di Mubarak mal tollera queste manifestazioni che per questo vengono puntualmente represse.
Chi vuole sconfiggere i fondamentalisti di tutte le religioni dovrà usare tutta l'intelligenza posseduta per portare avanti il suo progetto ma è l'unica possibilità che ha la nostra razza di migliorare le sue condizioni, di progredire, di non tornare nelle tenebre dell'ignoranza.

Nessun commento:

Posta un commento