20 settembre 2010

L'EDUCAZIONE ALLA VITA DELLE GIOVANI SCIMMIE.

Una pista ciclabile a Roma. I chilometri che non sembrano bastare mai. Alla fine si fanno anche i percorsi alternativi, accanto alla pista. Macchine ogni morte di papa e quasi nessun ciclista, solo gli irriducibili. Un rumore assordante rompe il silenzio. Un frastuono incredibile, di musica infernale, oltre la curva e poi, all'improvviso, una macchina 50, guidata da un ragazzo, con il suo incredibile apparato stereo. Hai presente un concerto giovanile, una manifestazione con gli altoparlanti a mille? Beh qualcosa di simile.

Il baccano infernale si allontana e neanche 200 metri dopo vengo sorpassato da una camionetta dei carabinieri che non può non aver incontrato il rumoroso trabiccolo. Fermare il veicolo e fare quello che era giusto fare? Quando mai! Dovevano fare un intervento dal ciclista lì vicino, loro. Per un attimo ho pensato di farmi sentire, poi ho lasciato perdere. Nel pianeta delle scimmie è fatica sprecata.
Solo alcune considerazioni. Papi e mami che hanno già sborsato almeno 10.000 euro per questo costosissimo giocattolino, quanti altri migliaia di euro avranno tirato fuori per il mega impianto stereo. Gli sarà entrato in testa nella loro coriacea testolina a forma di zucca, mi scusino se possono le zucche, che quella fonte mostruosa di rumore è quanto di più pericoloso per la vita di loro figlio e di quanti ne vengono in contatto?
Ovviamente anche i carabinieri avrebbero dovuto comprendere che una macchina così e pericolosa per tutti.


paolosenzabandiere

Nessun commento:

Posta un commento