18 luglio 2010

LA SANTANCHE', L'ANCIENNE REGIME E L'ELIMINAZIONE DEL TERZO STATO.

Venerdì mattina stavo vedendo la Sette e non credevo alle mie orecchie. Dopo aver magnificato le cose fatte dal governo di Silvio la Santanchè se la prendeva con Ferrero e con la possibilità, a suo dire vergognosa, che lo stesso ha avuto di poter tornare al suo posto di impiegato, in non so quale ufficio pubblico, non essendo stato di nuovo eletto in parlamento. Il Ferrero, forse colto di sorpresa dalle accuse della Santanchè, non risponde, a mio parere a tono, ricordando solo di essere stato licenziato a 23 anni dalla Fiat.

Eppure delle riflessioni sono a mio parere necessarie. Certo il livore di certi personaggi nei confronti del pubblico e di chi ci lavora è proverbiale ma siccome non si può fare una differenza tra chi lavora nel pubblico e chi nel privato, devo pensare che la signora in questione preferirebbe che chi decide di entrare in politica non debba avere nessuna garanzia sul mantenimento del posto di lavoro alla scadenza del mandato elettorale, sia che lavori nel pubblico che nel privato.
Ovviamente questo significherebbe che di fronte al rischio di poter perdere il posto di lavoro saranno in molti a rinunciare ad entrare in politica. Ovviamente questo porterà in politica solo quelli che potranno permetterselo e così il sogno di tutti i reazionari, l'eliminazione di fatto del Terzo Stato, sarà stato realizzato, pur con secoli di ritardo. E se qualche sfrontato contuinuerà a insistere lo si sfiderà a duello, ovviamente all'ultimo sangue
Naturalmente, ed è la storia a ricordarcelo, ogni restaurazione dell' “ancien régime”, porta poi anche agli eccessi opposti, ai colli con le sfumature alte.
paolosenzabandiere

Nessun commento:

Posta un commento