30 aprile 2010

LA FORTUNA DI FELTRI, IL FASTIDIO DI LU'

A  volte la verità ha sembianze meno sofisticate di quanto pensiamo. Feltri che sul Giornale scrive contro chi litiga con Lù, il padrun de tut, ti fa immaginare chi sa quali scenari di spionaggio. Computer con migliaia di file, con i segreti, le umane debolezze dei vip, pronti per essere usati contro il nemico o anche, più semplicemente, contro l'ingrato di turno.

No, non è così che stanno le cose. Victor è un professionista serio e mai nasconderebbe una notizia per usarla in tempi migliori. Lui è un giornalista vecchio stampo, tutto di un pezzo, quando ha la notizia, lui la pubblica a costo di avere i rimbrotti di Silvio, non aspetta di certo. Solamente ha un modo estremamente originale di prendere informazioni. Come detto niente spioni, servizi segreti deviati, poteri oscuri, o meglio di oscuro qualche cosa a dire il vero c'è.
Il nostro è sempre stato affascinato dal mondo del paranormale, forse è per questo che sul tavolo ha un busto della buonanima Benito, e per i suoi scoop giornalistici si serve dei servizi del mago “Chec'è” detto anche il mago dell'amore. Costui, quando interpellato, riesce a sapere vita, morte e miracoli dei soggetti su cui indaga. Ovviamente quando questi personaggi hanno qualcosa da nascondere il nostro riesce a capirlo subito, e scatta lo scoop per il giornalista che utilizza i suoi servigi. Così si e venuto a sapere che la suocera di Fini fa affari con la Rai come anche la moglie di Bocchino.
Questa, chiamiamola così, irruenza casualmente difensiva del giornale, sta creando serie imbarazzi al nostro Silvio nazionale, che non può più litigare con un amico, senza vederselo attaccare in prima pagina. Per questo si è scusato con Fini per l'attacco del Giornale, ma purtroppo lui, come tutti sanno, l'unico posto in cui non conta nulla è proprio lì, nel giornale del fratello.
Buonanotte Italia e buon Primo Maggio.
paolosenzabandiere

Nessun commento:

Posta un commento