23 luglio 2014

LO STATO D’ISRAELE

(39)
Introduzione alla lettura
23/07/2014
 

 
 
 
 
 
     Solo delle ignobili compiacenze hanno permesso che fosse nascosta una verità storica. Solo dei personaggi che più che storici sono stato dei cantori di verità di Stato hanno reso possibile nascondere per decenni delle clamorose verità. Gli ebrei furono percentualmente il popolo che diede il più grande contributo alla formazione del partito nazionale fascista. Ci furono addirittura 3 martiri fascisti ebrei. Cinque furono gli ebrei, su 119 presenti, che parteciparono in prima persona alla fondazione del PNF in piazza S. Sepolcro a Milano, in un locale messo peraltro a disposizione da certo Goldsmith.
 
     In centinaia parteciparono alla marcia su Roma, anche se devo dire che ci furono anche ebrei socialisti e UMBERTO Terracini fu tra i fondatori del partito comunista italiano. Ma la percentuale di ebrei che abbracciarono le idee fasciste fu sensibilmente superiore. Per un destino beffardo gli ebrei furono traditi dal loro camerata Mussolini. Tra il popolo eletto da Dio e un certo tipo di arditismo, che si sentiva invincibile per volonta di Dio, ci furono molte più affinità "naturali" di quanto si pensi.
     Resta il fatto, clamoroso, che in una terra cara a tre religioni dei dementi quasi 70 anni fa ebbero la geniale idea di costruirci uno stato che si rifacesse a una sola di esse. Da ateo non ne faccio una questione di tifo religioso. So benissimo che i cristiani entrati a Gerusalemme nella prima crociata fecero scempio di musulmani e di ebrei, le cui teste furono accatastate in tanti mucchietti a maggior gloria di non so quale dio. Solo mi sembra da dementi fondare uno stato e combattere per un dio che non esiste in una terra in cui per le religioni si è sempre ucciso.
Non siamo più al tempo delle scimitarre, oggi il solo Stato d’Israele ha non so quante centinaia di armi atomiche e ha fatto, e questo è il vero peccato mortale che gli addebito, di una religione culturalmente dormiente, subalterna, la religione degli oppressi per una bella fetta del mondo. Se ci sarà una terza guerra mondiale, sarà molto probabilmente per questo motivo. Per la demenza umana che permise la nascita di uno stato religioso in Palestina.
 
                                                             paolosenzabandiere
 
Nella pagina dell’attualità     (39)
 

Nessun commento:

Posta un commento