22 luglio 2014

(38) FAVOLA PER PIDDINI RIMBAMBITI. LA STORIA DEI DUE COMPARI.

(38)
Introduzione alla lettura
22/07/2014
 
 
 
      Favola per piddini, di quelli che il Senato lo vogliono ridimensionato ma solo per la governabilità, perché loro sono per la Costituzione sempre, solo vogliono snellire, per il bene del Paese, si come no.
 
     C’erano una volta due idraulici furbi: Silvio e Matteo. Il primo di soppiatto buttava materiale occludente nelle condotte private, poi la gente chiamava il socio che pronto  rifaceva funzionare il tutto, e tutti vivevano felici e contenti, ma loro due di più. La domanda che vi faccio cari piddini era onesto tutto ciò?
 
     E il Silvio e il Matteo politici pensate che si siano comportati bene? Nella varie riunioni questi signori si sono visti prima ad Arcore, ma solo di giorno, e poi al Nazareno. Nel frattempo Silvio con il Calderoli e col porcellum creava le condizioni per una vera e propria ingovernabilità del Senato, con maggioranze ridicole che con poco era pur disposte a cambiar pure casacca. Una delle prerogative del governo Monti doveva essere quella di cambiare la legge elettorale ma né il pidielle né il piddi lo volevano veramente fare. Nel frattempo il Senato si otturava sempre più e tanti a dire così non va, e no così non va, o ma basta con questo bicameralismo! E solo ora arriva il Renzino che stappa il Senatino, con Silvio ovviamente! Ma non era stato Silvio ad averlo intasarlo?
 
     Tutte le favole hanno un finale allegro ma io credo che al contrario questo paese si sta preparando il futuro che si merita. Gente è arrivato il Renzinooo, stappa tutte le occlusioni costituzionali, coll’acido muriatico, li stende tutti!!!!!
 
                                                                 paolosenzabandiere
 
 

Nessun commento:

Posta un commento