11 novembre 2016

La seconda truffa. LA TRUFFETTA. (seconda parte)

 
Avete mai visto un borseggiatore che arrivato sul lavoro urla ai quattro venti “ahò so’ arivato, so io er borseggiatore”. Al contrario sarà quello meglio vestito, un signore tra possibili ladri. Che l’orco macellaio, lo scontrinatore folle e la fatina dell’Etruria abbiano ora le preoccupazione di ridurre i costi della politica, dando per giunta in malafede i numeri,  a noi “fa tanto, ma proprio tanto ride”. Per mesi a dire che “ con la riduzione dei senatori si risparmiano 500 milioni.  “ Mijoni de che?” Con 200 senatori in meno, a 18 mila euro al mese per 12 mesi se “risparambieno”  43, 2 mijoni, anche meno di quanto detto dalla ragioneria generale. Questi “so’ solo buciardi persi che vonno solo comannà de più, co’ la complicità della finanza internazionale, e poi vedemo pe’ fa che.
  
 
Se volevano risparmiare potevano cominciare spendendo meno scontrini in ristoranti e magari insegnando  a tutti che chi “sbaja” va in galera e che i soldi che stanno in banca non sono i tuoi , degli amici tuoi, e del tuo partito, ma dei cittadini.   Non mi sembra che il principe che cammina come un bullo, la fata bellina, e l’orco blu che detto un macello di macellaio, si  siano preoccupati di risparmiare e di intervenire per evitare gli sprechi nell’altra loro vita, prima di proporsi come rottamatori.
  
Questo è il nuovo che avanza, i rottamatori, guardate l’ex democristiano Renzi chi frequentava, tutti padri della patria. Foto di Verdini in giro se ne vedono poco, a Roma direbbero che “l’hanno niscosto” , lo tireranno “fora” solo dopo il referendum, se gli dice bene, ora vanno i giovani.
 

 
 
Giovani in prima media.
 
 
  
Dicono che vogliono semplificare il paese. Basta guardare il vecchio e il nuovo art. 70 per capire che sarà un modo per aumentare enormemente il contenzioso, non di certo per dirimerlo, aumentando a dismisura il loro potere.

http://www.redazioneitalia.it/politica/13-referendum-costituzionale/1072-ecco-il-testo-della-nuova-costituzione-renzi-boschi.html
 
ER PARI E ER DISPARI.
 
Finarmente con granne pompa magna
metteremo a tacè ogni altrui lagna
e pe’ dirime er contezioso sull’art. 70
de genialità ne useremo proprio  tanta.
 
 
Pronti istituiremo ‘na granne commissione
pe dirime tra stato e regioni ‘gni questione,
e ‘a chiameremo,visto che stamo tra somari
più che de testa e croce  der Dispari e der Pari.

Nessun commento:

Posta un commento