4 novembre 2014

(46) LE FORZA DI POLIZIA RACCONTATE DAL DI DENTRO

(46)
04/11/14
Introduzione alla lettura


 
Difficilmente pubblico sul mio sito un post di altri, per intero per giunta. Eppure quando scrive questo ex carabiniere è così significativo che ho deciso di farlo.    È da un poco di tempo che mi frulla per la testa che le forze di polizia, la magistratura, più che a difesa dei cittadini dai disonesti, siano messi lì per difendere la casta e a cascata, grazie alle assurde leggi ad personam che la casta si è promulgata pro domo sua, per difendere involontariamente i delinquenti che di questo iper garantismo si approfittano…

Questo post era su Rischio Calcolato, a commento di un articolo sulla morte di Stefano Cucchi. Io mi sono permesso solo di togliere alcune lettere al nome di chi postava. Questo post ha ricevuto 22 mi piace. paolosenzabandiere


 

·         alea un giorno fa

ho fatto il carabiniere come servizio militare, in stazione non in battaglione, ho parenti tra le forze dell'ordine, so come si ragiona tra i "ranghi" di quelle forze di polizia, e vi dico questo: ormai nel decadimento italiano le forze di polizia servono quasi unicamente a proteggere il potere costituito, mentre se ci pensate bene il servizio di protezione della popolazione è praticamente nullo, ed anche la prevenzione dei reati è solo in bassissima parte attribuibile a loro, per il resto è nell'attenzione della gente comune.
gli appartenenti alle forze dell'ordine hanno una spinta fortissima a fare uno meno dell'altro, a sganciarsi l'un l'altro (o tra reparti o tra vicini di territorio) le patate bollenti, ad evitare i lavori rognosi o rischiosi, a trasformarsi quanto più possibile in amministrativi. anche quelli bravi, e ce ne sono, costretti a lavorare con gli scansafatiche illicenziabili che sganciano loro tutte le rogne ad un certo punto tendono a difendersi facendo nello stesso modo, scaricando il barile, è umano.
quando prendevamo le denunce di furto di auto era solo un lavoro burocratico, il secondo dopo che il cittadino che aveva subito il furto usciva dalla stazione si buttava la denuncia sul plico e amen, si caricava la targa nell'archivio dei veicoli rubati e stop, non si TENTAVA nemmeno di fare qualcosa, gli arresti e le operazioni "capitavano" per caso, non venivano perseguiti, quando si fermava un senza dimora extracomunitario lo si lasciava quasi subito andare senza fare nulla perchè potenzialmente generatore di un grande lavorio amministrativo, mentre quando si fermava un cittadino onesto e a posto si calcava la mano perchè così si potevano mostrare numeri fatti con poca fatica nelle statistiche di fine anno alla compagnia provinciale.
pensate che se uno di intelligenza media fosse a capo di un reparto di polizia e si dovesse scervellare 8 ore al giorno (6.15 per la verità) su come fermare una striscia di furti o rapine non avrebbe qualche idea buona? non avrebbe qualche risultato? non metterebbe degli specchietti per allodole o delle esche? non mandereste gente in borghese negli orari e nei posti a rischio a confondersi con loro e a capire chi fa cosa?chiedetevi perchè questo non capita o capita pochissimo (sappiate che quando capita è proprio capitato nel senso che per un colpo di culo gli è arrivato addosso, non è stato cercato fin dall'inizio).
ditemi quanti di voi hanno avuto un aiuto in qualcosa dalla polizia, di fatto oggi in italia sono già solo a protezione della casta e a rovinare la vita della gente per bene con multe spropositate per comportamenti quasi innocui a chi non ha mai fatto incidenti in vita, ma senza fare nulla di funzionante contro rom, ladri, malavitosi, occupatori abusivi, ladri che rubano auto e si mettono alla guida ubriachi o drogati e uccidono. e non è solo colpa della legge che protegge questi "poverini"........
io dico che se li aboliamo quasi tutti e insegniamo alla gente a difendersi è meglio, ma la casta non vuole assolutamente questo, poi chi li difende dal colpo di stato? poi chi la controlla tutta sta gente armata e abituata a difendersi da sola? sai mai che magari si raggruppa anche per andare contro a chi ruba veramente...........

 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento