4 giugno 2013

(35) L’ESERCITO DI SILVIO, I GIORNALISTI E LE ELEZIONI.

Giugno (35)
 Introduzione alla lettura
 04/06/13
 
 
 
      Credo che quello che è accaduto in questi giorni, nel campo del piddielle sia di una chiarezza devastante e solo giornalisti idioti o complici riescono a nascondere, o non comprendere, l’evidenza dei fatti. La creazione a destra dell’esercito di Silvio, con la sua domandina di iscrizione (“ Io sottoscritto……dichiaro di volermi arruolare nell’esercito di Silvio per difendere il presidente Berlusconi e combattere al suo fianco la guerra dei vent’anni…..”), la dice lunga sul desiderio del nostro di sostenere per molto tempo il governo Letta.
 
     Personalmente ritengo che la creazione dell’esercito di Silvio sia di preparazione alla campagna elettorale del piddielle. È il loro tentativo di rispondere a quello che è successo durante il comizio di Berlusconi Silvio a Brescia, dove coloro che protestavano contro era tanti quasi quelli che erano venuti a sentirlo. Ed è ovviamente la preparazione a decine, centinaia di comizi fatti appunto per le elezioni.
 
     D’altronde la crisi economica incalza e nelle strategie del “Promettun” nazionale, nella sua devastante demagogia, non c’è posto per manovre finanziarie che pesino sulle tasche dei cittadini e poi siano determinanti, in negativo, per gli esiti elettorali.
 
     Se poi a questo aggiungiamo che le condanne nei tribunali, anche quelle definitive, stanno arrivando a sentenza definitiva, completiamo il quadro. Ovviamente non ci sarà un nesso immediato tra le sentenze definitive e la crisi di governo. Si aspetterà l’autunno e l’eventuale crisi di governo sarà fatta demagogicamente su qualche tema economico particolarmente sentito dagli elettori (definire questi ultimi cittadini mi sembra particolarmente impegnativo e immeritato).
 
     L’escamotage ventilato da qualcuno di fornire il nostro con un salvacondotto del tipo nominarlo senatore a vita, non credo che possa avere un duraturo successo e di poter mantenere in vita il governo. La crisi economica travolgerà ogni tentativo di ulteriore inciucio. Mi sbaglio? Vedremo…..
 
                                                           Paolosenzabandiere
 
 

Nessun commento:

Posta un commento