16 febbraio 2013

(10)ELEZIONI 2013. SE IL BATTITO D’ALI DI UNA FARFALLA PUO’ PROVOCARE ALTROVE UN TERREMOTO, COSA FARANNO LE ALI DI UN GRILLO ALLA FINANZA GIAPPONESE?

Febbraio (10)
Introduzione alla lettura
16/02/13




   
    Si lo ammetto non mi fornisco più dallo stesso pusher e si vede, ma io credo che Grillo rappresenti, del tutto inconsciamente, il detonatore che può far saltare l’economia, e quando lo affermo non mi riferisco alla situazione italiana in particolare. Dicono che il battito delle  ali di una farfalla possa provocare disastri in posti lontani. Sarà vero? In parte si. Tutti i fatti che accadono nel mondo sono correlati. Cosa accadrebbe allora all’economia giapponese in presenza delle ali di un ben più pesante italico Grillo? Io credo che l’economia mondiale non sia messa bene, che la sua crisi è sistemica; aspetta solo, magari inconsciamente, il detonatore che faccia brillare gli enormi quantitativi di “esplosivo economico” follemente accumulati in tutti questi anni. Il Giappone per esempio. In questi ultimi trent’anni ha più che raddoppiato i suoi debiti, pur in presenza di un boom economico mondiale come mai prima. Nell’East del mondo ci sono stati fenomeni economici che corrispondono al nome di Cina e India, e il Giappone lì a fornire macchinari, macchine, costruire fabbriche nei due paesi, e tempestare di proprie automobili tutto il mondo conosciuto. L’assurdo sta che nel fare questo ha visto l’esplosione del suo debito, e non al contrario la sua riduzione, e ora che tutti i paesi hanno grossi problemi il Giappone per tenere lo stesso tenore economico magari si indebiterà ulteriormente. Vi sembra possibile? La colpa di questo non è certo di Beppe Grillo ma basterà solo qualcuno che cominci a urlare che il re è nudo e tutto verrà giù…..






ELEZIONI 2013. SE IL BATTITO D’ALI DI UNA FARFALLA PUO’ PROVOCARE ALTROVE UN TERREMOTO, COSA FARANNO LE ALI DI UN GRILLO ALLA FINANZA GIAPPONESE?


    
Non credo che l’establishment mondiale abbia presente la drammatica situazione in cui lor signori hanno messo l’economia del pianeta. Di solito un periodo di prosperità economica estremamente lungo (oltre trenta anni) dovrebbe produrre ricchezza reale. Uno guadagna tanto e può ridurre i suoi debiti pregressi. Tutto l’esatto contrario di quanto accaduto. Ci si è indebitati come non mai, si sono fatti i debiti anche per andare in vacanza. Poi succede che questo sistema non regge, è prossimo al collasso, e i buonisti arrivati troppo presto pensano bene di salvare gli imbecilli incredibilmente indebitati indebitando  in maniera mostruosa gli stessi stati, minacciando l’esistenza degli stessi apparati statali che non è stata messa in discussione nemmeno nel 1929.
     Mi preme fare alcune precisazioni. Non è colpa dei buonisti se l’economia è arrivata a questi livelli ma, e può sembrare paradossale, sarebbe stato meglio se i responsabili di questa situazione fossero rimasti sul ponte di comando. Solo coloro che hanno “pelo sullo stomaco” potevano governare l’emergenza economica e poi essere cacciati per decenni per il disastro da loro stessi provocato,. Come nel ’29 appunto. Ma oggi i buonisti sono arrivati subito e il buonista è colui che in una scialuppa che può portare 70 naufraghi ne stipa centinaia, perché tutti hanno diritto a salvarsi. E così che non si salveranno neanche i 70….che si salvarono nel allora.
     Ora si può comprendere perché le ali di un Grillo possono produrre disastri nei vari Giappone del mondo, anche se coloro che se ne intendono dicono che il Giappone non ha problemi essendo il suo debito quasi totalmente nelle mani dei suoi concittadini. Ma non è  così, basterà che qualcuno dica di non pagare più il debito degli stati e anche i cittadini nipponici si dovranno interrogare sul livello di solvibilità del proprio paese e decidere cosa fare con quella cartaccia nelle proprie mani. Il mondo aspetta solo un detonatore per una situazione sempre più esplosiva…..
     Ovviamente Grillo non è la soluzione a tutti i nostri problemi e a volte dice anche cose discutibili, ma il suo movimento è l’unico che può scardinare questo incredibile connubio di collusioni e complicità che ha portato al quasi collasso della nostra economia, in Italia e non solo. Perché Grillo o non Grillo questo sistema è destinato a saltare.
                                                      paolosenzabandiere           

Nessun commento:

Posta un commento