25 marzo 2012

(27) LA MAGLIETTA: “FORNERO AL CIMITERO”, SCATENA LE PERMALOSE MARIE ANTONIETTE CHE CI STANNO ROVINANDO LA VITA.

Marzo (27)
Introduzione alla lettura
24/03/12




     La maglietta indossata da una signora che protestava di fronte a Montecitorio, “Fornero al cimitero”, e Diliberto che si fa fotografare insieme alla signora in questione, suscitano un vespaio di polemiche. Subito viene attaccato il leader politico affermando che è così iniziato il terrorismo e  su temi che hanno visto la morte di vari giuslavoristi. La Fornero dice di provare disgusto per la cosa, ma la signora con la lacrima facile, dovrebbe comprendere, lei così brava e “precariamente” ben remunerata, che le persone come lei stanno distruggendo la vita dei così detti esodati, gente che ha perso il lavoro.....



LA MAGLIETTA: “FORNERO AL CIMITERO”, SCATENA LE PERMALOSE MARIE ANTONIETTE CHE CI STANNO ROVINANDO LA VITA.



     La signora Fornero, con le sue emozioni forti, con le sue lacrime facili, si sente disgustata dalla scritta, “la Fornero al cimitero”, e con lei una pletora di scribi servili, che vivendo al di la delle loro possibilità, con gli incredibili contributi per la l'editoria da parte dello Stato, hanno perso il senso della realtà. Al di là della scritta con rima, non sono loro, non è la Fornero ad andare al cimitero, ma è la loro politica, il loro menefreghismo nei confronti della gente, a mandare migliaia di persone al camposanto. O peggio mandarli al loro personale inferno economico, perchè lor signori non riescono neanche a comprendere le vite che rovinano con i loro provvedimenti.



     È proprio da persone che non hanno più il senso della realtà provare disgusto per la giustificatissima rabbia di  persone da loro rovinate. Il problema degli esodati dovrebbe essere noto. Sono persone di una certa età che hanno perso il lavoro e si trovano ad un attimo dalla pensione. Di avere la possibilità di trovare un lavoro neanche a parlarne. L'unica loro ancora di salvezza era,  è, stringere i denti e aspettare  appunto la pensione che stava maturando. Qualcuno ha pensato bene di fargliela sospirare per sei, sette anni, in più. Nel frattempo camperanno d'aria.



     La cosa vergognosa è che lorsignori, come ogni Maria Antonietta che si rispetti, con le loro vite ovattate, al di  fuori della realtà, oltremodo garantite, non comprendono né i drammi, né le emozioni degli altri, ne hanno appunto disgusto. Che nobiltà d'animo e come sono plebei, signova madama la Vegina, gli altvi, coloro che son plebe, popolo sans culottes.



                                                                 paolosenzabandiere




Nessun commento:

Posta un commento