11 maggio 2011

IL PORTATORE “SANO” DI GUERRA CIVILE.

Maggio (37)
Introduzione alla lettura
11/05/11

Così tanto tempo fa (1994) definivo Lù il padrun de quasi tut, oltre a ritenerlo già da allora il classico rilancione,  colui che a poker alza la posta per far scappare tutti, ma procediamo  con ordine.....

IL PORTATORE “SANO” DI GUERRA CIVILE.

     Iniziamo dalla figura del rilancione. Al gioco del poker è colui che fa forti rilanci per far scappare gli avversari. Non c'è bisogno di molte spiegazioni, il nostro ogni volta che gli si pone un problema si muove rilanciando. La mossa di tanti anni fa fu di una tale evidenza. I giudici stavano chiudendo il cerchio intorno a lui?  E lui come rispose? Ma fondando un partito, ovviamente! Vince le elezioni, diventa primo ministro, fa leggi, ecc.. Crea in fin dei conti  grossi problemi ai giudici che indagano su di lui. Ogni grosso problema un grosso rilancio. Solo requisito fondamentale del rilancione a poker è quella di avere fortuna. Il giorno che la fortuna lo abbandona il rilancione perde,.....perde tutto, distruggendo tutto quello che è riuscito  costruire.

     Ma lo definivo anche portatore sano di guerra civile e francamente non immaginavo quanto fosse azzeccato il soprannome. Comprendevo che il suo essere per natura imprenditore lo portava ad essere per forza di cose l'antitesi del politico con la obbligatoria arte del mediare. Lui al contrario non poteva e non può sopportare che qualcuno la pensi diversamente. Esemplare in questo il caso Fini e il suo “e che fai mi cacci?”. Ebbene l'ha cacciato. Solo dei servi non possono accorgersi della gravità di quanto accaduto. Ma forse è solo un paravento di mistificazione che crolla considerando che il pdl è solo cosa sua. 

    Una persona così, che non sopporta di essere giudicato da nessuno, che attacca i giudici che indagano sui suoi comportamenti definendoli come terroristi, che li accusa di  essere un cancro della società, che definisce gli avversari politici persone che puzzano, che non si lavano,  che  solo poco tempo fa scherzava sulla bruttezza delle donne del pd, bene una persona così definirla portatore sano di guerra civile  forse è esagerato, ovviamente per il “sano”.

                                                              paolosenzabandiere

    

Nessun commento:

Posta un commento