5 agosto 2009

GABBIE SALARIALI E GABBIE CEREBRALI

Agosto (53)
Introduzione alla lettura
05/08/09


Qualcuno può spiegare a questi signori della Lega che forse si tratta di un grosso favore fatto ai “terroni”. Il 17% di stipendio in meno al sud può significare rendere conveniente investire in meridione a scapito proprio di quel nord che le “amorevoli mani” di questi signori fanno finta di proteggere.
 
GABBIE SALARIALI E GABBIE CEREBRALI

 Ovviamente dato che la madre degli sciocchi è sempre in cinta i politici del sud, da par loro insorgono contro la proposta, ritenendola offensiva per i lavoratori meridionali. Forse è meglio delocalizzare in Romania, o emigrare al nord, o la disoccupazione a vita!
Se gli elettori leghisti usassero il cervello dovrebbero essere i primi ad arrabbiarsi per queste proposte. Fino ad oggi questo stato di fatto ha prodotto manodopera a basso costo che ha contribuito a industrializzare il nord e renderlo ricco, a scapito del meridione. I difensori del nord, i sacerdoti del dio Po, lanciano paradossalmente una proposta che potrebbe contribuire a industrializzare il sud e a riprendersi una parte della ricchezza oggi lasciata in norditalia.
Ma con questa classe politica, sinceramente, cerebralmente ingabbiata in comportamenti pieni di livore, ma anche prigioniera dell' incapacità di comprendere le convenienze, si può essere certi di affrontare un nuova, forse violenta, fase di verbosità prima della normale e definitiva stagione di più sicuro.........immobilismo.

paolosenzabandiere

Nessun commento:

Posta un commento