7 luglio 2017


 MORTO SALVATORE "DODDORE" MELONI, E' MORTO UN RIBELLE.


E stato ucciso da una giustizia che sa essere senza pietà contro un evasore indipendentista di 74 anni ma che di pietà sa trovarne al contrario parecchia per criminali che grazie a certe delicate accortezze giudiziali escono di galera o non vi entrano come meriterebbero, andando poi a troncare le vite dei poveracci e delle poveracce che incrociano le loro ignobili esistenze, e che questa giustizia non sa difendere.


Era un sardo, era un indipendentista, era un evasore, solo qualche anno fa, forse solo qualche mese fa lontano mille miglia dal mio modo di vivere e pensare. Ora che i tempi stanno dando un'accelerazione eccezionale a tutto, posso solo dire che è morto un eroe, che è morto uno di noi. Uno che ha saputo anteporre le sue idee di libertà e giustizia alla convenienza del "chi te lo fa fare".



Non lo ricorderà nessun telegiornale di cioccolato scuro, nessun politico di governo, nessuna presidenta, ma ho la sensazione che questo settantaquattrenne è forse il primo eroe di un paese non più disposto a suicidarsi per la vergogna ma disposto a morire da ribelle per le sue idee.

Nessun commento:

Posta un commento