10 marzo 2015

(6) BEPPE MA COSA STAI FACENDO?

(06)
06/03/15
Introduzione alla lettura
 
 
  
Il messaggio che la foto di Grillo con Casaleggio e la sconosciuta militante è molto chiaro.
Io solo decido se e quando e cosa pensare di
tutti, anche dell’ex giudice costituzionale ora PdR, e a trovarlo ci porto chi mi pare. Uno
che nessuno ha eletto e una che nessuno conosce, proprio per dire che solo
io conto. Penso che nessuno abbia fatto tremare il potere come lui e nessuno
come lui lo abbia poi tranquillizzato meglio.
 
BEPPE MA COSA STAI FACENDO?
Deh Beppe or mi parrebbe strano tu non capissi
di come in stallo è il 5 stelle, quasi in eclissi.
Ti rammenti per caso come s’andava come un treno
quando nel cor di tutti uno valevo tanto, almeno uno?
Con quello slogan stupendo fatto realtà
avremmo conquistato in breve regioni, stato e città,
ma tu hai pensato bene di dire ch’era “tutto mio”
e che sul palco potea parlare solo l’amico tuo.
Chi come te pensar non sapea fare,
chi di democrazia voleva sol parlare,
li hai cacciati via a grandi pedate
e la creatività dei 5Stelle hai di fatto devastate.
Tu dei 5 stelle sei diventata l’unica campana
dalla cui bocca pende una bella e onesta razza umana,
che però si è fatta purtroppo ammaliare
da chi, non più uguale, come re si volle nominare.
Ma io credo ancor nell’idea che ci vide vincenti
contro ladri, i corrotti, e i tanti prepotenti.
Pertanto continuerò a combattere perché dalla monarchia
si torni all’uno vale uno, si torni alla democrazia.
                           Paolosenzabandiere
 
riproduzione vietata

Nessun commento:

Posta un commento