14 ottobre 2010

STIVALIA, ALTRO CHE REPUBBLICA DELLE BANANE.

La situazione è disperata ma non seria. In qualsiasi parte del mondo un personaggio che in azienda porta a casa utili clamorosi, sarebbe portato in palmo di mano da qualsiasi dirigente e additato come esempio da seguire a tutti gli altri dipendenti. Ma da noi, su stivalia, il paese che si prende a calci da sé, accade l'esatto contrario.
L'avrai già capito, caro lettore fantasma, stiamo parlando dell'affaire Masi – Santoro. Il più capace conduttore italiano, viene costantemente intralciato nel suo lavoro dal direttore Masi. Suoi validissimi collaboratori, come Mauro e Travaglio, essenziali per la trasmissione di Anno Zero, sono vittime di un ostracismo incredibile e continuano a partecipare alle varie puntate senza essere pagati dalla Rai.
In questo tira e molla incredibile che ha visto la dirigenza della Rai fare di tutto per far esasperare il Santoro, invece di premiarlo per le sue incredibili capacità di stare in televisione, si arriva al punto che il nostro eroe, esasperato, manda a fanbicchiere il Masi che trova in questo il pretesto per sospendere per 10 giorni, quindi per due puntate, il Santoro e ovviamente Anno Zero.
Nessuno, tanto meno gli organo di controllo che dovrebbero avere a cuore le sorti di un'azienda pubblica come la Rai, si sono mai posti il problema se sia possibile che, direttamente o indirettamente, e le telefonate di Trani, confermano il direttamente, il proprietario della rete televisa concorrente possa nominare o far nominare la dirigenza della Rai.
Nessuno organo di controllo ha notato le molte stranezze in fatto di scelte fatte da una classe dirigente scelta dal proprietario di Mediaset e che sembrano appunto, a volte, fatte apposta per avvantaggiare la concorrenza?
Gli organismi di controllo trovano forse normale che dei dirigenti Rai, il cui principale obiettivo dovrebbe essere conquistare più share nei confronti della concorrenza, facciano l'esatto contrario. Cerchino cioè in tutti i modi di creare enormi problemi ai loro uomini migliori e alle loro tramissioni di punta.


paolosenzabandiere

Nessun commento:

Posta un commento